Ieri è stata davvero una giornata stancante.

Sveglia alle 8.30, colazione e poi subito di corsa per andare in palestra. Dopo aver finito e ovviamente essermi fatto una doccia mi preparo lo zaino e prendo il treno per andare a fare un bel giro a Venezia.

Sono arrivato a casa la sera stanchissimo, ma non abbastanza da non fare un po’ di Trading Sportivo. Tanto dopo una lunga giornata così mettermi a lavorare sul divano è solo che un piacere.

La serata vede due partite che rientrano nel campionato italiano o inglese, ovvero il mio campo di competenza in questa stagione.

Lazio – Milan e Bournemouth – Manchester City.

La prima, delle 20.45 vede un Milan che sta subendo un calo di prestazioni e con molte assenze importanti contro una Lazio in casa, in buona forma e reduce da una vittoria con molti gol, quindi anche galvanizzata oserei dire.

Dopo aver controllato le quote reali.

Noto che la quota della Lazio è più bassa del reale ma comunque rimane favorita e con l’aggiunta delle altre informazioni sopra elencate decido di utilizzare un’ottima tecnica del nostro Manuale. Punta favorita e copriti con lo 0-0.

La quota ad un’ora dalla partita era 1,70 mentre all’inizio 1,65.

Dato il mio intento di investire 30£ decido di coprirmi già per 30 e di entrare con 20 a quota 1,65 e 10 successivamente a 1,70 dato che dovrebbe salire abbastanza velocemente.

Detto, Fatto.

La Lazio gioca un buon primo tempo ma non riesce a trovare la via del gol, o almeno così sembra.

All’ultimo secondo: Calcio di rigore!

Perfetto, Lazio in vantaggio e io vado alla cassa.

5,61£ nette. Ma non è tutto poco prima ero entrato in un altro e ho preso un profitto di 5£ anche li, ma magari di questo ne parliamo un po’ più avanti quando diventi un Trader con un po più di esperienza.

Questo gol mi ha reso molto felice perchè mi ha portato più profitto rispetto alle circa 2£ in caso il primo tempo fosse finito così. Non sarei rimasto dentro il secondo tempo perchè sarebbe stato un rischio molto elevato anche dato il fatto che il Milan segna molto nei secondi 45 minuti.

Comunque vorrei farti notare che il gol è arrivato all’85. Ponici sopra gli adeguati ragionamenti.

Altra partita della serata è stata quella del City, vinta 0-2 dai favoriti e che avrebbe procurato guadagno con la medesima tecnica. Personalmente ho deciso di non farla perchè reputo questo Manchester City un’ottima squadra che però ha dei cali non da poco come la sconfitta 4-2 con il Leicester, 4-0 con Everton o ad esempio anche la vittoria 2-1 al 91esimo contro lo Swansea in una partita dominata.

Spero che questa riflessioni ti portino a qualche considerazione utile.Questa sera purtroppo non potrò seguire la Champions perchè ho allenamento, facci sapere come ti va.

Buon Trading Sportivo!

Marco Pava