Quando qualcuno ti dice che il treno è già passato, sii sempre scettico. Probabilmente è lui che non ha il coraggio di prenderlo. A questo punto si dovrebbe parlare di Beeeetcoin

“Che fortuna sarebbe stata se avessi comprato il Bitcoin quando valeva pochi dollari”
“Queste opportunità capitano sempre agli altri”
“Vorrei anche io un’opportunità come il Bitcoin di 7 anni fa”

Hai mai sentito dire una di queste frasi? Magari l’hai detta proprio te. A me piace dire invece che “Con il Senno del Poi, siamo tutti ricchi“.
Quanti avrebbero rischiato anche solo 100€ per comprarlo? E quanti lo avrebbero tenuto fino a questa quotazione, diventando probabilmente milionari partendo da soli 100€?

Non credo di essere un genio, ma ho capito una cosa: se vuoi avere successo, guarda la massa e fai il contrario. E in ogni sistema in cui tu vada a lavorare troverai una “massa”.
Quando tutti parlano di Bitcoin, tu guarda altro.

ATTENZIONE: non ti sto dicendo che il Bitcoin non è un buon investimento. Ma che ne ciarlano così tante persone, che preferisco parlare di altro!

Altro tipo?
Beh, ti ho già accennato dello IOTA. Hai notato cosa è successo nelle ultime due settimane? Io l’ho battezzata “azione ninja”. E’ passata da un valore di circa 0.4$/IOTA e il 6 dicembre ha raggiunto la quotazione di 5.4$. Un abbondante 12x. Beccati il grafico

IOTA milionaria

I primi saranno i primi, ma nelle Cripto Monete si può essere primi più volte.

Ma quindi devo buttarmi su IOTA?

Se hai capito il ragionamento, sai già la risposta!
Anche nelle Cripto Monete devi cercare una diversificazione e un’ottimizzazione del rischio. Quando un paio di amici mi hanno chiesto se valesse la pena comprare IOTA gli ho detto “siamo a 3.5$. L’onda deve ancora finire. Se compriamo entro stasera, domattina vi trovate probabilmente raddoppiato il capitale”.

Sai come è andata? Da 3.5$ è passata in una notte a 5.5$. Come facevo a sapere che si sarebbe impennata di notte? Come potevo esserne sicuro? Non c’è sicurezza, ma quando studi il mercato riconosci facilmente quando le opportunità stanno per arrivare.

Da Domenica 10 (ieri), è stato quotato anche il future sul Btcoin nel CBOE (Chicago Board Options Exchange), una delle più importanti Borse mondiali per la quotazione delle opzioni. Hai visto cos’è successo? Tutto il mercato è sceso, e in particolare i ribassi più importanti sono stati registrati dalle Cripto Monete che hanno registrato la maggiore impennata negli ultimi giorni. Cosa significa?
Fuoco di paglia. I Cripto Maniac (coloro che acquistano le Cripto di moda e postano sui Social Network gli screenshots di Cripto Monete che magari nemmeno sanno in che piattaforma comprare) hanno acquistato durante la fase di crescita esponenziale, fino a quando c’è stata la battuta d’arresto.
E adesso? Tutti a vendere perchè il mercato “orizzontalizza”.

Risultato?

Bitcoin e tante Cripto Monete ad esso collegate sono scese. E sono scese anche quelle svincolate dal Bitcoin, ma che magari hanno bollato nei giorni scorsi. Il mercato scende.
Cosa fa il Cripto Trader? COMPRA! (hai presente fare il contrario della massa? Ecco!)

Manca poco, e inizierò a spiegarti anche quello che sto facendo io sulle Cripto Monete. Ma prima voglio essere sicuro che parliamo la stessa lingua e possiamo intenderci su alcuni termini tecnici.

La partenza è ciò che ferma la maggior parte delle persone

Michele Zillo