Non so quante volte abbiamo affrontato questo tema, qui in amica borsa, e anche in tantissime altre occasioni. A questa domanda non so rispondere, anche se, ho la netta sensazione che con i gap si possano fare schei e tanti.

la foto sotto, è del gap lasciato aperto tra il 12 e il 13 ottobre e chiuso in mattinata.

rincula

Un Gap bello ampio, sul quale qualcuno sarà entrato con coraggio portando a casa chissà quanti soldi.

Qualcun altro, ne aveva previsto la chiusura, ma proprio in quel momento era al gabinetto. Beh, io sono uno di quelli, ma giustifico con la motivazione che sono un trader di brevissimo e che non sarei in grado di sopravvivere emotivamente ad un contratto di dax aperto tra un giorno e l’altro, o addirittura per più giorni. Non mi vergogno a dirlo.

Perché, se è vero che i Gap chiudono, è anche vero che certi lo fanno anche dopo settimane, mesi, anni.

Già, ho perso il conto di quelli che sono ancora aperti, specie sulle valute, e lo sono da tempi immemorabili.

Preferisco di gran lunga a ribadire la mia convinzione di pochi benedetti e subito, aspettando la chiusura del gap per grattare qualcosina con il rinculo della posizione. D’altra parte, io di questo ci voglio vivere e lo posso fare facendo quadrare i conti quotidianamente. Piccole cifre, continuamente.

Anche questa mattina, il rinculo del Gap c’è stato e mi sono portato a casa due spiccioli che andrò a sommare a quelli di altre operazioni.

rincula-1

Lo vedi bene nel grafico a tre minuti che ho messo sopra.

Sembra automatico, ma nella realtà non lo è, come non lo è qualsiasi cosa nel trading online.

Però, nella media, sono più le operazioni vincenti di quelle perdenti. Questa mattina vincente, e 30 euro sul mini dax non me li toglie nessuno.

rincula-2

Archiviamo per adesso il dax, anche perché oggi ci saranno notizie in grado di muoverlo di riflesso e anche perché siamo a venerdì.

Per questa mattina, voglio solo segnalarti l’operazione che ho chiuso sul cable.

Tra qualche giorno entreremo nel dettaglio delle modalità di breve che possono dare soddisfazioni ai più e anche un po’ di batticuore, che non ci sta male, dato che siamo innamorati di questo lavoro.

re

Si tratta semplicemente di un recupero del minimo. Sono entrato con una size molto piccola, attendendo che, la seconda violazione del minimo si trasformasse in qualcosa di verde. A quel punto mi sono tenuto il trade per buona parte della candela di misurazione e ho messo in tasca schei.

99

Ok, 99 dollari non cambiano la vita a nessuno, ma prova a farli per un periodo di tempo continuativo e ti renderai conto che questo può diventare un lavoro.

Comunque, grazie a Dio, è venerdì e se i Gap chiudono sempre, solo Lui lo sa.

Che il profitto sia con te!

Max W. Soldini