Eccoci amici Trader Sportivi all’ultimo fine settimana di Agosto, tempo di terza giornata di Premier League e seconda di Serie A (che dopo gli anticipi di ieri si svolgerà quasi interamente stasera) e di Liga.

Inizio col dirvi che dopo aver fatto da spettatore venerdì al Bayern Monaco di Carletto Ancelotti, che ha esordito in Bundesliga stendendo con un netto 6 a 0 il Werder Brema, e alla semifinale dell’Atp 250 di Winston-Salem tra Troicki e Bautista-Agut, che ha visto prevalere lo spagnolo per 2 set a 1, sono entrato in azione per la prima operazione stagionale!

Eccola qua:

Profitto

Si tratta della partita Chelsea – Burnley giocatasi ieri alle 16 ore italiane e conclusasi 3 a 0 per gli uomini di Antonio Conte.

Oltre ad essere stata una piacevole partita si sono verificate alcune condizioni che mi hanno permesso di entrare in posizione puntando uno dei risultati che vedete in foto per un ammontare di 10 Sterline, che rappresentava quindi il mio rischio.

Sono stato in profitto sin dal mio ingresso (anche se di poco fa comunque morale) fino a quando sono riuscito a chiuderla con un buon profitto di 20 Sterline bancando lo stesso risultato che avevo puntato decine di minuti prima.

Un rischio – rendimento di 1 a 2.

La tecnica come puoi vedere è la stessa che ho illustrato nel post Vuoi diventare uno Scalper Sportivo? Tutto puo’ accadere!

Tanto semplice quanto potentissima direi.

È stata l’unica operazione della mia giornata ma non l’unica partita che ho visto: infatti oltre ad aver apprezzato Tottenham – Liverpool ho guardato molto interessato Lazio – Juventus e Napoli – Milan.

Non ho svolto alcuna operazione per disciplina, in quanto, come vi avevo detto nel precedente articolo, preferisco guardare da spettatore le prime giornate dei campionati per farmi un’ idea del cambiamento di forze in campo ed evitare di cadere in alcuni errori di valutazione che la conoscenza delle squadre nello scorso campionato ci porterebbe a fare.

Ad esempio molti di noi avrebbero potuto anche aspettarsi la vittoria della Juventus a Roma, anche se la Lazio ha giocato certamente una partita molto solida col merito di Simone Inzaghi di aver dato a questa squadra compattezza (mi ricorda molto il gioco del Torino di Ventura).

Ma pochi avrebbero potuto immaginarsi un Milik e un Mertens in piena forma già al loro debutto stagionale dal primo minuto e un Milan con personalità che ha recuperato due gol di svantaggio fuori casa al San Paolo per poi crollare e accusare due espulsioni.

Buona performance di entrambe le squadre ma gli allenatori avranno il loro bel da fare quest’anno per correggere le molte pecche.

Detto questo, guardare le partite stasera è quello che farò sicuramente ed è il consiglio che do anche a te amico Trader Sportivo e divertiti mentre lo fai perchè stranamente, a differenza di altri mestieri, nel Trading Sportivo più ci si diverte più si guadagna. Te lo posso garantire 🙂

Buona seconda giornata di Serie A e non dimenticate che domani iniziano anche i fantastici US Open….non vedo l’ora di vederli!!

Big Profits and Be Unstoppable!

Danilo