112 - 112Shares
Uno dei parametri di cui un trader, a prescindere dal settore dove opera, non tiene spesso in considerazione, è saper attendere che le condizioni del mercato diventino a lui favorevoli.
Non dare la giusta importanza a questo fattore, ci espone a dei rischi notevolmente superiori alla media trasformando, spesso e volentieri, una possibile operazione in profitto in una dannata operazione in perdita.
Non ha importanza, come ho scritto sopra, il settore in cui si sta operando, perchè questa è una delle regole che ha valenza generale e non specifica.
Potresti essere un trader di crypto monete, nel settore finanziario, uno sport trader, ma anche un semplice giocatore di roulette: Il momento giusto per entrare, in base al rapporto rischio rendimento, lo devi saper attendere.
Cosa intendiamo per rapporto rischio rendimento?
Esattamente il poter indirizzare i propri profitti con una valutazione di almeno 1 a 3 con una corretta e disciplinata modalità di Money Management.
Rischiare 1, per prendere 3, è il segreto della ricchezza di molte attività, meglio ancora se si arriva ad un rapporto di rischiare 1 per guadagnare 5.
Questo vuol dire che, pur sbagliando 4 trade di fila, basterà azzeccarne un quinto senza ottenere delle perdite.
Bisogna anche dire che, se si infila una sequenza negativa di 5, c’è qualcosa da rivedere sul metodo e sulle tecniche utilizzate.
Un fattore determinante, è saper attendere e quindi essere pazienti. Il rischio più grande, è determinare una perdita perché si è davanti al monitor e non saper aspettare il momento giusto per intervenire, perché le condizioni sono diventate favorevoli in base a quanto ho scritto a proposito del rischio rendimento.
Vale per tutto, lo ripeto e lo ripeterò fino allo sfinimento, se non utilizzi uan adeguata modalità di Money Mangement, non farai mai strada in questo settore.
Per quanto riguarda il trading sportivo, il giorno 2 febbraio, alle ore 15, faremo un webinar che si incentrerà principlmente su questo concetto e vedremo anche di fare della operatività dal vivo.
Per partecipare, i posti diretti sono esauriti, ma daremo la possibilità agli iscritti del club del trader Sportivo, di seguire anche la diretta attraverso la pagina Facebook, alla quale ti puoi iscrivere anche tu andando in questo link.
Se invece sei un trader in crypto, puoi iscriverti al webinar che faremo il 31 di questo mese. Puoi iscriverti tramite IVI crypto club da qui.
Per esprimerti meglio il concetto di pazienza e di saper attendere, voglio mostrarti questa sequenza di puntate sulla roulette. Ti invito subito a non denigrare, perché molte cose che non sai gestire nel mondo del trading, le puoi aggiustare acquisendo il metodo che utilizzo per vincere alla roulette.
Guarda la foto sotto.
Siamo sulla roulette live di Betfair, ma il concetto vale in generale.
Come vedi, il numero basso, che va da 1 a 18, non esce da 8 spin.
In genere, un giocatore impaziente, entrerebbe alla terza, forse quarta volta, puntando mezza sterlina.
Già, se li davanti e se non ti esce il numero basso, basterà raddoppiare con una martingala?
Il concetto non fa una piega, ma ti troverai spesso e volentieri, ben ripegato come una tovaglia a fine pasto.
Mettiamo che entri con mezza sterlina al terzo spin. Ti ritroverai alla fine della corsa, ammesso che tutto sia andato per il verso giusto a vincere 8 sterline lorde, dalle quali ne dovrai detrarre 7,50 che hai speso fino a quel momento.
Azz, stai rischiando 8 sterline, per fare un profitto di 50 centesimi!
Guarda come affronto queste situazioni con il concetto di rischio rendimento, anche se devo confessarti che, la martingala non è il mio cavallo di battaglia. La considero, ad ogni effetto, una bella fregatura e scarsamente apprezzabile per il mio metodo di gestione del capitale e politica di Money Management.
Ti ho cerchiato in verde gli orari, in modo che tu possa chiaramente capire che non ho fatto nessuna delle puntate precedenti all’uscita del numero 9 che mi ha generato un profitto di 4 sterline nette, a fronte di un rischio identico a come se fossi entrato la terza volta nella sequenza, facendo la martingala.
La differenza?
Beh, stesso rischio, ma guadagno superiore di otto volte.
Mica male, vero?
Come avrai ben capito, non sono un amante della martingala e il rapporto maledetto che questa ha contro il profitto, è utilizzato anche nel trading sportivo, molto di più del mondo del betting e tantissimo nel trading finanziario quando le persone vanno a mediare i prezzi come se non ci fosse domani.
Invece, domani, probabilmente ci sarà ancora e gli strumenti, i mercati, ci saranno anche se ti fermi con un piccolo stop o in pari.
La foto che segue, invece, ti dimostra che si può cercare di coprirsi su tutto, anche quando, apparentemente, si gioca d’azzardo.
Mi vengono i brividi a mostrare queste cose, perchè non dovrei farlo e tenermi tutto per me. Però, guarda cosa sto facendo: Punto e pareggio. Punto e pareggio. Punto e pareggio. Punto e pareggio.
punto e guadagno 2 sterline nette.
Si, ti devi rompere i coglioni e puntare un sacco di volte e ci sono anche le sequenze dove vai sotto, sia ben chiaro, ma anche qui, è una questione di calcoli e di affrontare la cosa come una possibile entrata supplementare al tuo reddito.
Invece, se reddito proprio non hai, meglio che ti dedichi a qualcosa che ti faccia entrare del denaro, finché potrai arrivare al punto di non rischiare soldi che non ti serviranno per pagare il mutuo, fare la spesa, pagarti la retta della scuola dei tuoi figli.
Spero sia chiaro e non pensare sia riferito solo a chi gioca alla roulette, poker, o altre cose del genere. Vale anche per il trading in generale.
Bada bene, se hai problemi legati alla ludopatia, blocca subito i limiti del tuo account e puoi contattarmi in modo che possa darti una mano a smettere, ma anche consultare le condizioni per giocare responsabilmente.
Ma è meglio se smetti.
Ho imparato molte cose anche semplicemte seguendo la roulette, la prima è che non esisto i guadagni facili. Dai, ci vediamo ai webinar.
Che il profitto sia con te!
Max W. Soldini
Massimo Pava
112 - 112Shares
Io gioco a poker da una decina di anni, il money management è alla base del successo. Uno può anche essere più skillato, ma se non ha un buon money management andrà sicuramente broke a meno che non viva a braccetto con la dea bendata
Grazie Massimo per questo articolo e per queste informazioni che vuoi condividere con noi. Personalmente mi servono moltissimo…quello che sto cercando di cambiare da mesi è proprio l’approccio mentale. Già utilizzare la tabella excel di Marco mi ha davvero aiutato a gestire il mio denaro in modo quasi maniacale. Grazie mille
Salve sono interessato al webinar
Max secondo me molte cose si spiegano meglio a voce che per scritto (intendo che nel webinar slcuni argomenti vergono affrontati e spiegati più approfonditamente). Il non voler aspettare il momento giusto, il voler tutto subito e per forza non porterà mai da nessuna parte. Un buon Money management è la cosa fondamentale in tutto come dici tu, anche nel conto familiare. Senza quello, senza testa e calma in questo campo (Trading,cripto etc) non andrai mai da nessuna parte!!!
Grande Max, ho provato anch’io a trovare un metodo per battere quella malefica ma non ci sono riuscito, spero di partecipare al Webinar per capire come hai fatto a fotterli
Come gli altri, anche questo articolo molto interessante, ma soprattutto utile
Ho imparato molto dalla tua filosofia…ora vorrei le tecniche e visto che le dai gratis non mi resta che ringraziare.Bravo Max
Sono tutte così quelle che lanciano la Pallina!?! 😉 Ci sentiamo al webinar Maz 🙂
Cambio con frequenza tavolo, perché vado dove ci sono più giocatori e quindi più liquidità. Ora è notte in Asia e molti giocano da li.
sempre al top , non vedo l ora di seguire le webinar
Ciao un informazione, non ho capito per il webinar lo si può vedere in parte sul gruppo facebook?
Sì, se sei iscritto.
Ok grazie mille
Sempre più ammirato dalla tua conoscenza e competenza in materia…spero potrai trasferirci anche solo un 10% di quello che sai!
sapere come sia importante la gestione del capitale con un giusto money managgement è piu importante a parer mio sapere come si fanno gli schei xche io in 30 anni gli schei li avevo fatti non tanti ma abbastanza ma in 1 anno persi tutto xche non sapevo gestirli……detto questo anche la gestione rischio fondamentale rischiare 1 x avere 3 o 4 o addirittura 5 è il top molti rischiano 1 x avere come detto da max e lo confermo lo 0,5…….meditate gente meditate e spero di apprendere questi segreti sulla roulette che mi stanno davvero intrigando oltre che ovviamente del trading sportivo e in ogni caso di ttto cio’ che concerne modo di far schei!!!!
Davvero interessante. Non vedo l’ora di vedere il webinar
Certo ci vuole tanta pazienza e aspettare il momento giusto in tutto. Per fortuna dietro la roulette c’è quasi sempre una bella gnocca. Non vedo l’ora di seguire il webinar.
Completamente d’accordo come sempre. Soprattutto, bisogna riflettere sul fatto che non è possibile usare questo tipo di guadagno “per bisogno”. Per almeno due ragioni:
1) I soldi che si usano devono essere soldi che siamo disposti a perdere anche integralmente in casi estremi.
2)Dobbiamo essere capaci di gestire i profitti e le perdite con metodo rigoroso, senza essere influenzati dalle emozioni del momento. Provateci voi a farlo se avete bisogno di andare in positivo per pagare le bollette… non è proponibile.
Sempre “tuned” per le nuove iniziative 😉 !! A presto ragazzi!
Buonasera carissimo, ma rimarrà visibile sul club il webinar per chi come me purtroppo il 2 febbraio sarà al lavoro? Grazie per tutti i tuoi suggerimenti e consigli.
Non lo so ancora. Spero sia possibile fare, ma devo chiedere all’editore che ci paga la spesa.
Max sempre più curioso,grazie.
Money Management….questo sconosciuto….quando ho iniziato con il trading sportivo il Money management non dico che lo ignoravo ma quasi…poi è diventato fondamentale….anche se a folate..nel senso che purtroppo sono ricascato in qualche martingala fetente…fortunatamente sempre meno…
Non ho più aggettivi,articoli e nozioni fenomenali,grazie di esistere Max e Marco!Non vedo l’ora di fare altri webinar con voi,grandi!
come mai insisti a barrare il vecchio nome? cosa intendi
Vi seguo da tempo nel gruppo, curiosissimo di conoscere questo metodo, spero davvero di poter partecipare al webinair
Bene, direi ancora 29 posti disponibili.
Ho letto solo adesso il tuo post arrivando da nemmeno 10 minuti a casa dal lavoro, che dire Max ormai credo sia chiaro e palese che grazie principalmente a un ottima gestione del capitale riesci ad avere un ottima difesa su quel strumento diabolico che è la roulette e sono davvero curioso di sapere sia il metodo che si sei creato e la corretta gestione del denaro, non sono un ludopatico e mi piacerebbe potermi divertire un po a racimolare qualche spicciolo dai signori bet e fair che a occhio e croce ne hanno un be po nelle loro casse.
Occhio e croce, mi sa anche tanti.
Io non capisco come fai, e sono molto curioso anche solo di vederti all’opera, e spero che un giorno mi/ci concederai questo piacere, sia nella roulette, sia nel trading sportivo. Capisco che il Money management è alla base di ogni attività, ma so che per me che mi sto avvicinando a questo mondo è un concetto difficile da mettere in pratica, perché bisogna non lasciarsi trascinare dalle emozioni. Come dice Marco, con i “secondo me” non apparecchi la tavola, e sto cercando di Far mia questa massima. Confido nel vostro aiuto… P. S: la tua prof non capiva un pipolo, Max!
Io purtroppo con Money e mannaggiament litigo spesso e non per colpa loro…. speriamo prima o poi di fare pace ed andare tutti daccordo…..😰
E, mannaggia. Cerchiamo di metterli d’accordo. Dai.
Concordo pienamente su tutto. Il money management è essenziale, senza di ciò gli schei (o i picciula) andranno direttamente nelle tasche dei fratelli Bet e Fair. Finalmente il tanto atteso webinar sta per arrivare. Non vedo l’ora
Curioso e ansioso di apprendere qualcosa riguardo a questo argomento e abbandonare il livello zero di conoscenza. Si preannuncia un webinar davvero molto interessante, non vedo l’ora.
Max come sempre interessato aspetto notizie
Senza pazienza e money management non si va da nessuna parte. È impressionante la sequenza dove punti e pareggi per poi andare in profitto. Sono costati cari ai signori bet e fair quei 5 dollari che ti hanno regalato
5 sterline., Andrea.
consigli veramente utili, grazie, ci sarò al webinar.
Massimo gioco alla roulette da anni e sono molto curioso di vedere il tuo metodo, la gestione della cassa è fondamentale in tutti i campi, dai attacchiamo i signori bet e fair !
Articolo molto interessante, mi piacerebbe partecipare al webinar per capire meglio il funzionamento..
il contatore viene per forza alimentato a mano ogni numero uscito. prenoto il posto
Contrario al gioco della roulette, ma detto da voi diventa una garanzia, aspetto di vedervi operare.
Massimo hai parlato di BOT ma credo di aver capito, per lo meno spero, che in realta non è proprio un BOT, cioè non ti piazza puntate sulla roulette e la fa girare da solo, giusto?? Comunque a prescindere dal fatto che sia esso un BOT o un allert, è grandioso ciò che hai fatto, spero davvero di riuscire a far parte del webinar.
dobbiamo mandare bet e fair sotto i ponti
La leggenda dice che neanche chi ha inventato questo gioco è mai riuscito a batterlo se hai trovato la soluzione potresti vincere un nobel caro Max!!!!
Scusa Max ma l’allert roulette Pava sarà omaggio per solo per i migliori o potranno averlo anche i più scarsi?? Ahah
Sarà interessantissimo
Grazie x la disponibilità
Il money management si usa pure per fare la spesa. Sempre parole sagge. Grande Max!
Che dire fantastico!! Seguirò anche questo webinar con entusiasmo se riuscirò ad accaparrarmi uno dei 30 posti:) in bocca al lupo a tutti comunque!
Non vedo l’ora di imparare da Maestri come te!!!!
Ovviamente interessato al webinar e di capire come lavora l’allert…spero di rientrare nei 30 pirati.
leggendo i post che scrivi,credo che la roulette sia un ottima palestra per un trader sportivo…oltre AD ESERCITARE la gestione ferrea del money management…e’ anche un ottimo modo per esercitare l’istinto delle coperture…trovo sempre piu’ analogie tra questi due mondi….
Sempre sul pezzo ragazzi …. come in tutte le cose bisogna avere pazienza ed entrare sempre in modo chirurgico avendo un ottimo risk reward ….spero d essere dei vostri 😊
Max, sei sicuro che i signori Bet e Fair, sono contenti che fai un webinar su come fotterli?
Secondo me cercheranno di boicottarti😂😂
ci stanno già provando.
Ma la strategia si basa su un bug dell’algoritmo del casino di betfair oppure non c’entra nulla ed è applicabile ovunque?
Nessun bug. Sistema onesto che si può replicare in molti ambiti.
ottimo…mi piacerebbe molto capire come fai!!
Sicuramente il money management è alla base del successo… Imparare ad aspettare il momento buono per entrare in un trade è difficile ma fa la differenza
Grande su tutto come sempre!!!
Ottimo articolo resto in attesa
Ciao Max ho iniziato a seguirti da poco dal tuo primo articolo sulla roulette.
Sto testando sulla carta un metodo che gioca sulla mano del croupier e sui settori, con stop loss e stop win giornalieri ed in 15 giorni i risultati sono incoraggianti.
Leggendo questo articoli mi sono nati dei dubbi riguardo al mio Money Management.
Comunque partire da 5 sterline ed arrivare alle tue cifre è un altro campionato…..sarei veramente contento di poter partecipare al webinar e capire. In più il fatto di imparare a coprirsi mi crea un grandissimo interesse.
e sempre un piacere impare. spero di essere il 32esimo
spero di essere il 32esimo iscritto. complimentoni.
IL rapporto rischio, rendimento è la cosa più importante in questa attività e in tante altre.
Max l’allert Roulette Pava è un sistema automatico o semplicemente un avviso acustico che avvisa quando è il momento di entrare a mercato? grazie in anticipo
Si tratta di una serie di sistemi combinati, tra i quali, anche una doppietta per l’uccello Padulo.
Articolo davvero interessante. Spero davvero di poter assistere al webinar e imparare a battere sia Bet che fair 😉
Buona serata a tutti 😉
Hai sottolineato una cosa molto importante per quanto riguarda il money mannagment e la ludopatia.E’ soprattutto con questi giochi che bisogna avere grande disciplina perchè basta 1 errore che ti tiri dentro e sei out. Complimenti per l’alert e il metodo qualunque esso sia 🙂
nom vedo l ora di seguirti
Questi spoiler sporadici sul tuo metodo fanno accrescere la curiosità per scoprire cosa si nasconde dietro questa macchina infernale. Saresti il primo uomo ad aver trovato un sistema vincente sulla roulette
Non ho un sistema vincente sulla roulette, ho un sistema che mi mette al riparo perché mi gestisco bene il money management, è diverso.
capisco, grazie per la risposta Max 🙂 presto questo uccellaccio non avrà più voglia di volare 😉
Beh, basterebbe iniziasse a volare un metro e mezzo più in su. Non ci sarebbe niente da dire più.
Ma il money management, senza un metodo efficace, non può bastare per vincere nel lungo periodo.
Guarda che metodo efficace con la roulette, può anche essere lanciare una moneta per aria e fare testa rosso, croce nero.
Non sarà il metodo più ambito, ma se sai controllare il capitale, meglio sarebbe dire che lo sai rispettare, ne vieni sempre fuori con un profitto.
Per controllo del capitale, intendiamo anche sapersi fermare al giusto profitto quotidiano, cosa molto più difficile di perdere.
Ciao! Lo vendi questo sistema o la fai vedere bel webnair?
Faccio vedere.
Ciao Max, ho una curiosità da chiederti. Come gestisci puntate e coperture nei pochi secondi che ci sono tra un colpo ed un altro?
Guarda, ne parliamo nel webinar. Ora non voglio lasciare in giro cose che non voglio far sapere a tutti. Il fatto che faremo il webinar in trenta e non di più deve farti capire la delicatezza del tema.
Capisco benissimo! Spero nel webinar!
molto interessato a partecipare a questo webinar ..amo gli SCHEI
Sono securo di aver giâ commentato, per sicurezza ribadisco IL fatto di essere interessato al webinar
TI sto seguendo con interesse da quando hai pubblicato il primo post sulla roulette spero di partecipare al webinar
Buonasera carissimo, peccato che non potrò assistere al webinar, il lavoro mi chiama. Spero che avrai un pensiero anche per noi che purtroppo non assisteranno alla tua lezione. Grazie comunque. Magari il webinar in differita sul club sarebbe una bella cosa.
Vorrei far arrabbiare tantissimo i nostri amici Bet e Fair !!!
Massimo scusami, su facebook dicevi che è possibile replicare l’utilizzo anche in altri book? Ma sarebbe possibile farlo sul sito internet del casino Perla di Nova Gorica? Loro hanno la roulette live in diretta proprio dal casino. Ti chiedo perche abitando a Udine potrei anche ad attuare il sistema live (sempre se fattibile) e perchè mi hanno dato un bonus di 50 Euro da spendere alla roulette live e/o al punto banco live. Grazie anticipatamente per la tua risposta
Se vai al casinò fisico e ti vedono contare in quel modo, secondo me, ti danno due calci nel sedere e ti fanno accomodare fuori.
Invece, se puoi fare da casa, che al computer o tramite la tv, funziona anche da li.
Poi, io non sono esperto di casinò. Una volta, un amico, mi aveva quasi convinto ad andare. Mi ha detto: “Vieni che ci sono un sacco di fiche”. Ma ero già impegnato con Antonella e non sono andato.
le fiche ci sono garantisco, ma stanno con vecchi pieni di schei. Si posso stare comodamente seduto a casa e seguire sul sito. Grazie ancora per la risposta 😀
l’importanza del money management in qualsiasi campo è fondamentale, figurarsi nella roulette…
Considerando che in poco più di tre ore sto commentAndo da oltre 80esimo e quindi con poche speranze ti dico che il rapporto 1 a 5 pur auspicandolo non sono mai riuscito a realizzarlo. Chissà se riuscirò mai a impararlo da te….chissà
Non è detto che chi arriva primo partecipa…
sempre importante il money management in qualsiasi campo…
Presente e interessato!
Credi si possa duplicare su siti amms?
Sì, non ci dovrebbe essere problema. Noi stiamo testando su diversi book qui in Inghilterra, ma le regole sono più o meno le stesse che in Italia.
Molto molto interessante, non resta che aspettare il webinar
Cioa Max, sai che voglio capire bene bene benissimo come funziona,spero di non essere il 31°…..
Il trentunesimo è Luigi.
Max a chi rientrerà nei 30 e sarà seriamente interessato verra dato anche l’alert?
Dio mio, non è una cosa che abbiamo considerato.
Max ricordati gli ultimi saranno i primi 🙂 :)…
Nico, come diceva sempre Don Onto, il mio primo e migliore mentore sulla libertà finanziaria, “Beati i primi, perché saranno i primi”.
Era una fonte di saggezza incredibile.
Sono inpaziente di sapere come fai a battere con continuita e costanza i signori Bet Fair
Manuel, sono sicuro che vorrebbero saperlo anche loro.
Oltre a capire come gestire il money management sarà interessante imparare anche come gestire le emozioni. Da come parli Max ho l’impressione che le emozioni le metti completamente da parte quando tradi, o mi sbaglio?
Sì, è così e ci sono arrivato dopo tanto tempo ad una situazione di questo tipo.
Una volta avevo anch’io il cuore che andava a mille anche per situazioni di poco conto.
Serve una adeguata preparazione psico fisica e bisogna anche capire il momento in cui dover staccare, anche solo per una mezzora e ricaricare le batterie.
Molto vuol dire anche l’apporto e il sostegno dei famigliari. Io ho la fortuna di avere Antonella, mia moglie, che fa il mio stesso identico mestiere e molto sostegno arriva da lei.
Interessato a questo sistema anche se sono arrivato tardi ! 😐
Non è mai troppo tardi. Se hai una doppietta, ci servi anche tu.
Il rapporto rischio rendimento 1 a 3 o meglio 1 a 5 e’ il mio pane quotidiano… se vorrai sarò presente… anche se con la roulette nn ho mai avuto a che fare
INTERESSATO !