Un saluto a tutti i trader che seguono il blog di Amica Borsa!

Personalmente, divido il mio trading in due modalità: scalping e day trading. Raramente mi capita di seguire un’operazione a cavallo di due sessioni giornaliere. Poco fa, mi è capitata tra le mani una operazione di scalping, che non potevo di certo ignorare, e che voglio condividere con voi, che mi ha portato un piccolo e veloce profitto.

Si tratta della coppia GBP-USD, l’ingresso “long” l’ho fatto con 5 microlotti non appena il prezzo si è portato a contatto con il supporto di colore ciclamino, evidenziato nel grafico qui sotto.

SCALPING ora GBPUSD

Se notate bene, in corrispondenza di questo livello, il prezzo era già rimbalzato in maniera decisa qualche barra prima, fino a toccare il massimo di giornata. Segno evidente che, in quel punto di incontro il prezzo poteva reagire e portarmi qualche pip di gain. Sono andato subito in guadagno, e ho chiuso i soliti 3/4 della posizione, gestendo con un TF a 5 minuti (si tratta di scalping), stavolta a contatto con la MA a 14 periodi. Il gain è di 13 punti.

scalping GBPUSD

Nel momento in cui scrivo, il prezzo è tornato giù, e ho dovuto chiudere la restante posizione con un piccolissimo profitto. Se avete notato gli orari, si è trattato di un’operazione della durata di 7 minuti.

Per domande, dubbi, perplessità e insulti, sono a disposizione.

Sebastiano.