Ciao a tutti i trader che seguono Amica Borsa!
Non mi piace molto fare trading di lunedì. I mercati sono spesso ingessati e fanno registrare strani movimenti. Strani non per tutti. Il trader idiota sa sempre cavare il ragno dal buco in certe situazioni in cui i guru sconsigliano di entrare.
L’operazione che vi posto è della mattinata di oggi 15 luglio 2013. Sono entrato per ben quattro motivi, quattro assi direi. qui sotto, il grafico orario della coppia di valute GBP-USD del mercato Forex OTC, con evidenziati due dei quattro assi.
Non vi dico nulla. Si tratta della solita operazione idiota, che più idiota non si può. Con il cerchietto rosso vi ho segnato i punti del grafico che mi hanno spinto ad entrare “buy” con dieci microlotti. Qui sotto, invece, il grafico a 30 minuti, dove è ancora più evidente la congestione.
Qui sotto il grafico a cinque minuti, dove ho evidenziato gli altri due assi, cioè un noto pattern di Serafini, avvalorato ulteriormente da una famosa barra di prezzo, che Max ha più volte richiamato nei suoi post di PFDR.
Vediamo chi riesce a decifrare le valutazioni e le operazioni che ho fatto. Sempre se interessa a qualcuno.
A domani. Che il profitto sia con voi.
P.s.: dimenticavo di dire che il profitto è stato di 10 punti con i 3/4 della posizione (8 microlotti) e di 4 punti con la parte rimanente.
Sebastiano.
Ciao Sebastiano, vediamo se riesco a decifrarla ! Il pattern a cui ti riferisci dovrebbe essere la rottura della barra di inversione, e questa non solo è venuta dopo un nuovo minimo, ma è stato anche recuperato il vecchio minimo delle 10:45 circa ( sul 5 min ), e il tutto è avvenuto in corrispondenza di un punto di incontro che si vede sul grafico orario da dove parte la seconda barra rialzista piuttosto voluminosa! Ci può stare come pokerino :)?
Ottima analisi. E il quarto asso?
Il quarto asso è il calicetto di Serafini sul 5 minuti…..bravo Sebastiano, occhio di falco come sempre!
Allora big hunter stop a 1h; recupero del minimo; rottura della barra di inversione; calicetto di Serafini.
Quale barra di inversione?
Quella a 5 min.. Dai Sebastiano non lasciarci sulle spine ahah
Il calicetto già era stato detto….quello che noto che la barra di conferma dopo il calicetto chiude all’interno della BB inferiore…..
ecco queste è una bella osservazione!..mi era sfuggita
Fuochino…
che la barra di conferma rompe al rialzo il minimo della barra intorno alle 10,45 se non sbaglio
Ci sono quasi.. sono sempre piu vicino!! 🙂
Ragazzi avete mai visto o sentito una “barra parlante”?
questa mi è nuova.. di che si tratta?