•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 37
  •  
  •  
  •  
  •  
    37
    Shares

Ciao a tutti gli amici Trader di Amica Borsa.

Tranquilli, non ho sbagliato sito, a dire il vero i Taxlien e i Taxdeed hanno alcune cose in comune con il trading e continuando a leggere ne scoprirai il motivo nonchè i veri vantaggi.

Tax Lien, Tax Deed, Rendite Passive, Guadagnare Soldi Online,Oggi infatti vi parlerò di e Taxdeed invece che di barre di misurazione, stoploss, takeprofit, mini nasdaq e dowjones,  parlerò di un tipo di investimento abbastanza particolare e poco conosciuto con un ottimo rischio/rendimento parlando in termini traderiani. 

Partiamo con il spiegare che cosa sono i Taxlien esattamente dando una definizione che abbiamo tradotto in modo letterale dall’Inglese: “Il taxlien è un credito di primo grado, emesso dalla contea per tasse arretrate su di una proprietà immobiliare”

Possiamo considerare il taxlien come una specie di Obbligazione, infatti anche qui acquistiamo un titolo di credito, che viene emesso da un ente pubblico americano che è la contea. La contea attraverso la vendita di questi certificati di credito, chiamati appunto taxlien, reperisce tra investitori e risparmiatori i fondi per poter ovviare alla mancanza delle tasse non pagate dai contribuenti, in questo modo potrà continuare ad erogare i servizi indispensabili alla società, come erogazione dei fondi alle forze dell’ordine, garantire l’istruzione scolastica, il servizio di nettezza urbana, ecc.
Il cittadino moroso intanto guadagna del tempo (da 6 mesi a 3 anni) per poter reperire il denaro necessario per estinguere il suo debito con gli interessi e non perdere la casa in cui abita.

Occhio adesso, leggi attentamente e pensa ai tuoi profitti;

L’investitore invece ricaverà un ottimo tasso di interesse fisso dal suo investimento che potrà essere del 18%, 24%, 36% o anche del 50% netti all’anno dipende dallo stato Americano in cui si investe. Avrà inoltre come garanzia la sicurezza che se il proprietario dell’immobile non pagasse il suo debito con gli interessi sopra citati avrà il diritto costituzionale di chiedere alla contea di iniziare la procedura di pignoramento ed ottenere cosi l’atto di proprietà dell’immobile libero da debiti, ipoteche o altre pretese.

Tranquilli, non mi sono bevuto il cervello, ho detto “Libero da ipoteche“, infatti se l’immobile è coperto da un ipoteca bancaria, l’investitore potrà fare il segno dell’ombrello alla banca, che se non intervenisse per pagare il debito al posto del proprietario perderebbe ogni diritto su quell’immobile in quanto l’investitore ha un diritto primario su quella proprietà essendo in possesso di un Taxlien che interviene in primo grado.

Si tratta di una vera situazione win-win-win, dove tutte e tre le parti coinvolte traggono vantaggio da un problema molto comune non solo negli Stati Uniti che è quello delle tasse non pagate sugli immobili.

La cosa straordinaria è che sia i taxlien che i taxdeed vengono venduti online tramite delle aste elettroniche o direttamente contattando la contea e chiedendo loro la lista.

I Taxlien inoltre non risentono dell’andamento del mercato azionario ne delle borse Americane o mondiali, quindi sono considerati un ottimo sostituto di questi prodotti a volte molto volatili e spesso considerati molto rischiosi in cui investire.

Questo non toglie il fatto che come in tutti i tipi di investimenti non ci sia il bisogno di informarsi a dovere e fare il proprio “due diligence”  termine che in ambito finanziario stà ad indicare quell’insieme di attività svolte dall’investitore, necessarie per giungere ad una valutazione finale di quell’investimento.

I Taxlien sono inoltre un vero è proprio strumento a rendita passiva in quanto una volta acquistati gli interessi continueranno ad accumularsi, e voi dovrete solo aspettare che il proprietario paghi. In caso contrario diventerete i nuovi proprietari dell’immobile al costo delle tasse arretrate.

Abbiamo creato un sito dedicato interamente a questo tipo di investimento chiamato “www.crearerenditepassive.com” dove viene spiegato nei minimi dettagli come funzionano, come e dove conviene o meno acquistare Tax lien e Tax deed Americani in totale sicurezza. Troverete inoltre  informazioni relative agli incontri dove viene approfondita nei dettagli l’operatività sul campo da persone che svolgono questa attività in prima persona nelle varie contee degli USA.

Personalmente da alcuni anni mi occupo di investimenti in questo settore con grande soddisfazione sia personale che economica e lo trovo un ottimo strumento per integrare o addirittura sostituire i classici strumenti azionari. Questo non toglie comunque il fatto che io sia un grande appassionato del trading e che ogni giorno seguo Amicaborsa per gli ottimi consigli che riportano Paolo, Max e gli altri trader.

Vi lascio con un breve video davvero interressante dove vi illustro nel dettaglio il funzionamento di un taxlien e tutte le parti coinvolte nel suo processo.

Vi auguro buon trading a tutti e che il profitto sia con voi….

Emanuel Wijkhuisen

[jwplayer mediaid=”10766″]

Tax Lien, Tax Deed, Rendite Passive, Guadagnare Soldi Online,


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 37
  •  
  •  
  •  
  •  
    37
    Shares