•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Buongiorno Crypto Ivy Club Community, dopo un weekend super a casa di Zillo in quel di Modena con una svagonata di buonissime tigelle fatte da Maria e qualche bicchiere di buon Lambrusco, siamo arrivati alla Ivy Crypto of the Week numero 39. Oggi parliamo di Ark, una Criptomoneta che offre una gamma di strumenti per creare un ecosistema di Blockchain interoperabili. 
Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai 
qua.

Data di Fondazione

Ark (ARK) è stata fondata nel 2016 da un team d’élite di esperti e appassionati di Blockchain di tutto il mondo.

Tipo di Blockchain

Utilizzando l’algoritmo di consenso Delegated Proof-of-Stake (DPoS), la rete di ARK è protetta da 51 delegati, che vengono nominati dai titolari di token ARK tramite votazione. Questi delegati possono essere votati in qualsiasi momento e hanno il compito sia di proteggere la rete che di convalidare i blocchi. Ogni otto secondi, due nuovi ARK vengono creati e assegnati al delegato che ha “forgiato” quel blocco. Ogni blocco è forgiato a sua volta da un delegato, secondo uno slot scelto casualmente all’interno di un round. Con 51 delegati, ogni round dura 408 secondi. Ogni round è anche randomizzato per aiutare a combattere gli attacchi ai delegati. Se un delegato è preparato quando è il suo turno, viene forgiato un nuovo blocco e vengono assegnati due ARK. Se un delegato non è pronto a forgiare nel proprio turno, si traduce in un blocco mancato e non è possibile creare due nuovi ARK. Questo incentiva i tempi di attività. Salvo blocchi persi, la rete ha la capacità di generare 7.884.000 ARK all’anno. La generazione costante di un importo fisso di ARK significa che il tasso di inflazione annuale diminuisce costantemente verso lo zero ogni anno che passa. Questo è prevedibile e controllato a livello di programmazione, a differenza dell’inflazione fiat. ARK è anche in grado di connettersi a Blockchain esterne tramite l’uso di ‘SmartBridges’ che consentono ad ARK di bypassare uno dei più problemi comuni che circondano diverse Blockchain, che è l’isolamento tra loro. La comunicazione tra diverse Criptomonete è attualmente controllata da exchange centralizzati sotto forma di trasferimento di assets. ARK sta cercando di cambiare tutto questo consentendo il trasferimento di assets e dati senza la necessità di terze parti.

Applicazioni

Ark (ARK) è una piattaforma innovativa universale progettata per diffondere e semplificare il più possibile i processi di relazioni reciproche, cooperazione e calcoli nello spazio virtuale. Ark definisce la sua missione come la proliferazione di tecnologie Blockchain tra le grandi masse della popolazione. ARK utilizza la tecnologia SmartBridges per collegare diverse Blockchain e ha il supporto integrato per oltre una dozzina di linguaggi di programmazione alternativi, tra cui Python, Java, Swift iOS e Ruby. Di recente, è stato lanciato ARK Deployer, uno strumento grafico per creare una Blockchain personalizzata in pochi minuti. Nell’agosto 2018 ARK ha stretto una partnership con Ø Crypto Union  per offrire nuove opportunità ai possessori di ARK, che consentirà l’accesso a “crediti” criptati, consentendo agli utenti di prendere in prestito denaro fiat utilizzando ARK come garanzia. Ciò darà inoltre l’accesso a carte di credito e di debito di Ø Crypto Union, offrendo agli utenti un accesso immediato alle partecipazioni. Nel settembre 2018 ARK ha iniziato una collaborazione con Major League Hacking, la lega ufficiale di hackathon per studenti. ARK si è unita al programma MLH Localhost per creare un workshop e una presentazione open source appositamente studiati per la creazione di ARK e Blockchain. Questa presentazione e workshop sono disponibili per chiunque da utilizzare per hackathon, workshop o meetup.

Roadmap

Secondo il sito di Ark  le milestones per il 2019 sono:

Ark Core v3.0: con il rilascio riuscito di Core v2 sulla rete pubblica di ARK alla fine del 2018 si continua il lavoro su Core, aggiungendo nuove funzionalità e miglioramenti verso la 3.0

Ark Mobile Wallet v2.0: il wallet mobile v2 si concentrerà sull’essere più intuitivo e avrà un migliore supporto Bridgechain. Sarà costruito in un framework di sviluppo che supporta Android e iOS per le migliori prestazioni possibili

Ark Deployer – Implementazione migliorata: Ark Deployer riceverà numerosi aggiornamenti chiave. L’obiettivo con Ark Deployer è continuare a migliorare il processo e rendere il più semplice possibile l’avvio della Blockchain. Il primo Ark Deployer Alpha è stato un buon inizio, ma si ritiene che il processo di distribuzione possa essere reso ancora più semplice. Questo aggiornamento includerà le prime fasi del piano di implementazione con un clic

wallet desktop Ark – Gestione plug-in: il sistema di plug-in dell’Ark Desktop Wallet è ora attivo. Il prossimo obiettivo è creare un sistema di gestione pienamente funzionante all’interno del wallet per installare e gestire i plug-in. Questo sistema aggiornerà l’attuale sistema basato su cartelle ed eliminerà l’intervento manuale

– sito web Ark v2 – Sviluppo di contenuti aggiuntivi: il sito web Ark v2 verrà continuamente migliorato e aggiornato con contenuti aggiuntivi per migliorare l’esperienza utente più ampia.

Mining

ARK non può essere minata. E’ stata prevista una total supply di 142.757.750 ARK. Il 75% dell’offerta totale è stato distribuito agli investitori durante la ICO di fine 2016. Il restante 25% sarà distribuito ai membri fondatori, agli aiutanti, al programma ARKShield e agli advisors.

Team

ARK viene sviluppata dalla Ark Ecosystem, un’organizzazione no-profit con sede a Lons-le-Saunier, Francia. Il membro del Team più rilevante è il co-fondatore Lars Rensing. E’ anche advisor per Hiway e DigitalBits Project. Hiway è un marketplace olandese focalizzato sulla Blockchain per il lavoro, una piattaforma integrata che coordina gli utenti senza un intermediario. DigitalBits ™ è un progetto open source che supporta l’adozione della tecnologia Blockchain da parte delle imprese.

RANGE DI PREZZO0,03 $ alla quotazione, con un picco di oltre 9 $ a gennaio 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEARK è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il centoquarantesimo ed il centocinquantesimo posto delle monete più capitalizzate.

Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta che sarà EDO. Se vuoi anche te la possibilità di votare per le Ivy Crypto of the Week, vieni a trovarci nel Club!

        guadagnare assieme

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa has no rights on the Ark  Logo which rights belong to the legitimate owner


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •