•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La venture capital Andreessen Horowitz sta investendo oltre 500 milioni di dollari nelle Criptovalute e si dice “entusiasta” di rafforzare i network e le aziende Cripto. Un altra news che sommate a quelle delle ultime settimane evidenzia un interesse sempre crescente nel nostro settore. Good or good? La Ivy Crypto of the Week numero 76 è Bancor, che funziona in modo simile ad un exchange ma con meccanismi completamente diversi.

 

Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Bancor (BNT) è stata fondata nel 2016 dagli imprenditori americani Guy Benartzi, Galia Benartzi e dallo Chief Architect ed imprenditore israeliano Yudi Levi.

Tipo di Blockchain

Bancor sfrutta le capacità degli smart contracts di trasformare la liquidità direttamente nei token stessi. Tali token, chiamati Smart Tokens ™ e compatibili con quelli ERC20, sono sempre disponibili per essere acquistati e venduti direttamente attraverso i loro smart contracts grazie ad un metodo innovativo chiamato “Connector”. In altre parole, il software di gestione offre sempre di vendere token agli acquirenti e di riacquistare token dai venditori. Ogni Smart Token ha uno o più “connettori” che lo collegano ad altri token nella rete per stabilire una relazione di prezzo e fornire liquidità tra uno Smart Token e i suoi token connessi.

Applicazioni

Bancor è un protocollo che funziona in modo simile ad un exchange ma con meccanismi completamente diversi. Come descritto sopra, vengono mantenuti i saldi di altri token, consentendo agli utenti di acquistare o liquidare immediatamente uno Smart Token per uno qualsiasi dei token connessi direttamente attraverso lo smart contract dello Smart Token, a un prezzo che viene continuamente ricalcolato per bilanciare i volumi di acquisto e vendita. Nell’agosto 2019 Bancor ha stretto una partnership con 2key, un protocollo che offre delle soluzioni di scalabilità per la Blockchain di Ethereum. Gli sviluppatori che utilizzano il protocollo 2key per creare DApps Ethereum scalabili avranno l’ulteriore vantaggio di offrire liquidità di token automatizzata. Inoltre l‘integrazione di Bancor di 2key Protocol garantirà che i token delle app native possano essere facilmente convertiti da e verso Ethereum, DAI o altre Criptovalute supportate da Bancor. Tra le tante collaborazioni, Bancor annovera anche quella con la Criptovaluta Civic e Status, una piattaforma di messaggistica open source e un browser mobile per interagire con le applicazioni decentralizzate in esecuzione sulla rete Ethereum. La partnership consente agli utenti di Status di creare Smart Token direttamente dal loro browser Status e di fornire alle community Smart Token l’accesso a un mondo diversificato di Dapps nell’universo Status.

Roadmap

In questo post sul profilo Medium ufficiale dell’azienda del settembre 2019, vengono indicate le milestones riportate sotto a cui non vengono date delle scadenze temporali, anche se bisogna tenere presente che il loro ordine può subire delle modifiche.

 

 

Mining

Bancor non può essere minata. Nell’interesse della trasparenza e della piena divulgazione, Ether ha contribuito al BNT Token Generation Event, con i token così distribuiti:

– il 20% detenuto dal saldo del connettore ETH dello Smart Token BNT

– il 40% per lo sviluppo di Bancor e le tecnologie circostanti

– il 12% utilizzato per commercializzare Bancor e sviluppare l’ecosistema

– il 10% impegnato a impostare Relay TokensArray Tokens per token ERC20 popolari, nonché Proxy Tokens sulla piattaforma Ethereum per l’integrazione di Criptovalute da altre Blockchain e vari asset del mondo reale, nella rete Bancor

– il 18% designato per i costi operativi, comprese le spese legali e altre spese generali.

Team

Bancor viene sviluppata dalla Bancor Foundation, un‘organizzazione no profit con sede a Zug, Svizzera. Il membro del Team più rilevante è il cofondatore Guy Benartzi. E’ un imprenditore tecnologico da oltre 15 anni. A Palo Alto in California è stato fondatore e CEO di Mytopia (acquisita da 888), cofondatore e Presidente di Particle Code Inc (acquisita da Appcelerator). Guy ha scoperto la Blockchain nel 2011 ed è un attivo angel investor.

RANGE DI PREZZO4,2 $ alla quotazione, con un picco di oltre 10 $ a gennaio 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEBancor è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il centocinquantesimo e il duecentesimo posto delle monete più capitalizzate. Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta. Nei prossimi giorni lanceremo il sondaggio per la votazione delle prossime due Ivy Crypto of the Week. Venite nel Club per ottenere il diritto di voto!

        guadagnare assieme

 

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •