•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Binance ha completato l’acquisizione di CoinMarketCap e dal 10 al 25 aprile terrà un nuovo torneo di trading organizzato dal team di Binance Futures con un montepremi di un milione di dollari in BNB tokens. Non trovate che Binance sia il miglior exchange sul mercato? La Ivy Crypto of the Week numero 72 è Bytom, una piattaforma in grado di tokenizzare le risorse dal mondo fisico e rappresentarle nel mondo digitale su una rete decentralizzata.

 

Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Bytom (BTM) è stata fondata nel 2017 dagli imprenditori asiatici Chang Jia e Duan Xinxing.

Tipo di Blockchain

Bytom sfrutta l’algoritmo di consenso Proof of Work e adotta un’architettura a tre livelli:

application layer: è intuitivo per mobile e altri tipi di dispositivi. E’ conveniente per gli sviluppatori per sviluppare applicazioni di gestione patrimoniale

contract layer: controlla l’emissione e la gestione degli assets

data transmission layer: adotta la tecnologia DLT (Distributed Ledger Technology) per ottenere l’emissione di attività, la spesa, il trasferimento e altre operazioni.

Bytom può essere utilizzato per la gestione delle attività reddituali e per eliminare l’asimmetria delle informazioni nella campagna di raccolta fondi e operazioni di crowdfunding, riducendo sensibilmente i costi. Lo smart contract integrato è disponibile quando si emettono risorse di crowdfunding attraverso l’interfaccia programmabile fornita da Bytom in modo che i fondi vengano spesi come previsto, oltre a garantire che se non viene raggiunto un obiettivo programmato, i fondi possono essere automaticamente restituiti al conto dell’investitore.

Applicazioni

Bytom è una piattaforma Blockchain in grado di tokenizzare le risorse dal mondo fisico e rappresentarle nel mondo digitale su una rete decentralizzata. Con l’obiettivo di aiutare le aziende e gli individui a registrare e scambiare risorse come titoli, obbligazioni, azioni e vari tipi di informazioni, Bytom abilita contratti personalizzati e promuove la tecnologia AI (Artificial Intelligence). Nel dicembre 2018 Bytom ha iniziato una partnership con Integro, una piattaforma il cui obiettivo è quello di creare un sistema di gestione dell’apprendimento decentralizzato (LMS) e costruire un mercato per i contenuti che possono essere utilizzati da tutto lo spazio educativo che comprende università, college, istituti, organizzazioni e creatori di contenuti. Bytom e Integro lavoreranno a stretto contatto per premiare gli utenti pagandoli in Criptovalute per l’apprendimento sulla propria piattaforma. Nel luglio 2019 Bytom ha scelto l’integrazione con Chainlink per potenziare i propri smart contracts, in quanto sono progettati per le operazioni sugli asset digitali che richiedono feed di dati sicuri e affidabili dal mondo reale. L’implementazione di Chainlink consente a Bytom di avere una connettività off-chain con dati di input e output, che garantisce il corretto funzionamento degli smart contracts Bytom. Scegliendo Chainlink come fornitore di servizi oracle, Bytom garantisce agli sviluppatori DApp di accedere ai dati del mondo reale in modo sicuro ed efficiente.

Roadmap

Secondo questo articolo sul profilo ufficiale Medium dell’azienda, Bytom ha fissato tre obiettivi principali per il 2020:

Productization (“Prodottizzazione”): commercializzare la tecnologia e i prodotti di Bytom per trarne profitto.

– Innovazione: migliorare l’open gateway protocol e progettare prodotti e modelli aziendali creativi DEFI.

– Leadership: rappresentare la direzione di sviluppo positiva e mantienere la posizione di leader nel settore Blockchain. Esplorare altri casi d’uso.

Mining

Bytom può essere minata tramite:

– l’algoritmo Tensority

CPU

GPU

ASIC

Pool mining

Team

Bytom viene sviluppata dalla Bytom Foundation, un‘organizzazione no profit con sede a Singapore. Il membro del Team più rilevante è il fondatore Chang Jia. E’ CEO e fondatore di 8btc, la prima community Cripto in Cina e grande sito di notizie del settore. Ricercatore Blockchain, scrittore di fantascienza, editore e coautore di “Bitcoin: A Real Yet Virtual Financial World” (2014) e “Blockchain: From Digital Currency to Credit Society” (2016). Nato nel 1984, ha condotto due vite dopo la laurea: ingegnere del Land and Resources Planning Institute nel Guangxi e scrittore di fantascienza eccellente la cui opera più famosa, “The Three-Body Problem”, affascina persino Obama. È stato tre volte vincitore del Galaxy Award (il più prestigioso premio letterario di fantascienza della Cina) dal 2006 al 2008. Dopo aver vinto l’Oscar della fantascienza, è rimasto inattivo, lasciando i suoi fan a chiedersi cosa stesse facendo. Pochi sapevano che stava facendo qualcosa di fantascienza allora… Bitcoin.

RANGE DI PREZZO: 0,1 $ alla quotazione, con un picco di 1,10 $ ad aprile 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEBytom è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il cinquantesimo e l’ottantesimo posto delle monete più capitalizzate. Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta. Nei prossimi giorni lanceremo il sondaggio per la votazione delle prossime due Ivy Crypto of the Week. Venite nel Club per ottenere il diritto di voto!

        guadagnare assieme

 

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •