•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Buongiorno Crypto Ivy Club Community! La Ivy Crypto of the Week numero 49 è Civic, una Criptomoneta che consente di proteggere e autorizzare l’uso della propria identità in tempo reale.


Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Civic (CVC) è stata fondata nel 2015 dagli imprenditori sudafricani Vinny Lingham e Jonathan Smith.

Tipo di Blockchain

Civic è un utility token costruito sulla Blockchain di Ethereum ed incentiva solo fornitori affidabili di Identity Verification (IDV), ad esempio banche e società di servizi pubblici tra molti altri. Queste entità saranno in grado di verificare l’identità di un individuo o di un’azienda ed attestarle su Blockchain. Attraverso l’uso di smart contracts, i validatori saranno in grado di valutare le loro verifiche di identità e offrirle ad altri partecipanti, contribuendo così ad un ecosistema di verifica dell’identità solido e decentralizzato. I validatori ricevono CVC quando altri partecipanti utilizzano i loro attestati per dimostrare le identità, gli utenti ricevono CVC per fornire i propri dati in modo più sicuro e privato attraverso l’ecosistema e tutte le categorie di partecipanti possono utilizzare CVC per prodotti e servizi relativi all’identità forniti da Civic e da terzi attraverso l’ecosistema.

Applicazioni

La mission di Civic è “dare alle persone controllo e sicurezza sulla propria identità digitale”. Solo nel 2016, 15,4 milioni di persone negli Stati Uniti sono stati vittime di truffe e reati legati alla propria identi, il 16% in più rispetto al 2015. Le vittime hanno sofferto perdite che ammontano a 16 miliardi di dollari, quasi un miliardo in più rispetto al 2015. Globalmente, almeno 1,1 miliardi di identità sono state rubate solo nel 2016, all’incirca il doppio di quelle rubate nel 2015. Civic consente alle persone di controllare l’uso delle informazioni sulla propria identità utilizzando una tecnologia di verifica dell’identità all’avanguardia per proteggere il trasferimento di informazioni personali. Il nuovo ecosistema di Civic ridurrà il costo complessivo di KYC (“know your customer“), rimuoverà le inefficienze, migliorerà la sicurezza e la privacy, migliorerà notevolmente l’esperienza dell’utente e interromperà l’attuale supply chain della verifica dell’identità. Grazie alla Civic App è più difficile per hackers e malintenzionati avere accesso alle informazioni dell’utente. La Civic Technologies ha dato inoltre vita a identity.com, un mercato open source unico nel suo genere per i servizi di verifica dell’identità basati su Blockchain. Identity.com è progettata per connettere utenti, richiedenti e validatori in tutto il mondo per consentire la verifica dell’identità tramite token CVC. Questo ecosistema consente a individui, aziende e altre entità di interagire facilmente e in sicurezza nel mondo digitale. Civic ha molte partnerships ed in vari settori. Si va dalla vendita al dettaglio automatizzata, KYC, accesso senza password, pagamenti ed affiliazioni. Nell’aprile 2019 Civic ha annuciato delle partnerships con aziende all’avanguardia nel settore della vendita al dettaglio automatizzata. AAEON, AR Systems, Fastcorp Vending, Global Vending Group, greenbox Robotics, Invenda, IVM, IVS, Retail Automated Concepts, SandenVendo, The-Venders e Wemp introdurranno nel settore l’innovazione basata su Blockchain con un semplice accesso ai prodotti obsoleti , un’esperienza utente migliorata e premi personalizzati. Integrando l’app Civic Pay con soluzioni di vendita al dettaglio automatizzate e distributori automatici intelligenti, questi partner introdurranno i primi casi di utilizzo Civic Pay nel mondo reale, in cui le persone possono dimostrare l’identità e pagare un prodotto in un’unica transazione. Nel settembre 2018 Civic ha iniziato una collaborazione con Brave. Gli editori verificati avranno la possibilità di utilizzare la verifica dell’identità di Civic e altri servizi Know Your Customer (KYC) al fine di incassare in modo sicuro i token BAT guadagnati tramite il browser Brave.

Abbiamo appena condiviso in questi giorni un airdrop di Civic sulla nostra nuova chat Airdrop Master su Telegram. Se ti va di fare qualche dollaro extra con Civic ed altre Criptomonete interessanti, clicca qua.

Roadmap

Civic non ha ancora rilasciato una roadmap per il 2020. Leggendo sul blog ufficiale dell’azienda, si precisa solo che il resto del 2019 riguarderà lo sviluppo del Civic wallet mentre si continuerà a spingere sulle iscrizioni pre-registrazione e rendere l’app disponibile per i primi gruppi di utenti.

Mining

Civic non può essere minata. E’ stata prevista una total supply di 1 miliardo di token CVC, così distribuiti:

– 33% venduti nella tokensale

– 33% conservati da Civic

– 33% assegnati alla distribuzione per incentivare la partecipazione all’ecosistema

– 1% per coprire i costi della tokensale

Team

Civic viene sviluppata dalla Civic Technologies, una società privata con sede a San Francisco, California. Il membro del Team più rilevante è  il cofondatore Vinny Lingham. Vinny è un imprenditore seriale che in precedenza aveva fondato la piattaforma di gift card digitali Gyft, acquisita dalla First Data Corporation nel 2014 per oltre 50 milioni di dollari. Con oltre un decennio di esperienza nell’e-commerce, è anche cofondatore della Newtown Partners, un fondo di investimento seed con sede a Città del Capo che si concentra su start-up tecnologiche in Sudafrica insieme ai servizi di consulenza token e ICO. Vinny ha anche fondato e gestito Yola.com, Clicks2Customers, incuBeta e SiliconCape.com, una ONG con sede in Sudafrica che punta a trasformare Città del Capo in un centro tecnologico. Vinny fa parte dal 2016 di Shark Tank South Africa, un reality show dove ogni settimana promettenti imprenditori entrano nel “serbatoio degli squali” per tentare di convincerli a puntare sulle loro idee.

RANGE DI PREZZO: 0,1 $ alla quotazione, con un picco di oltre 1,3 $ a gennaio 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONECivic è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il centesimo e il centoquarantesimo posto delle monete più capitalizzate.

Ci vediamo la settimana prossima con la prossima moneta che sarà Digitex. Se vuoi anche te la possibilità di votare per le Ivy Crypto of the Week, vieni a trovarci nel Club!

        guadagnare assieme

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •