Jeffrey Berns, fondatore di Blockchains, LLC, ha acquistato un enorme appezzamento di terreno nel bel mezzo nel deserto del Nevada. Sta creando una smart city, che chiama una “entità collaborativa distribuita”, dove i diritti di proprietà, servizi pubblici e molto altro saranno tutti su Blockchain. Tra i vari giardini, edifici e strutture sorgerà anche il Blockchains Campus, dove sviluppatori da tutto il mondo potranno lavorare assieme. Tra le aziende coinvolte nel progetto, figurano anche Tesla e Panasonic. Fantastico, vero? Questo mercoledì parliamo di Crypterium, la novantacinquesima Ivy Crypto of the Week.

 

Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Crypterium (CRPT) è stata fondata nel 2017 dall’imprenditore britannico Austin Kimm e dagli imprenditori russi Vladimir Gorbunov e Gleb Markov.

Tipo di Blockchain

Proprio come una macchina funziona con il carburante, le soluzioni di pagamento Crypterium sono alimentate dall’utility token CRPT. Ogni volta che qualcuno effettua un pagamento, una commissione pari allo 0,5% del valore dello scambio in CRPT viene prelevata dal conto dell’utente e bruciata. Il processo è regolato da CRPT Smart Contract, quindi non ci sono eccezioni: ad ogni transazione si riduce il numero di token in circolazione. I token non verranno tutti bruciati, in quanto l’aumento della domanda di token aumenterà il suo prezzo riducendo così l’importo che verrà bruciato per ogni transazione. Per esempio, se si paga un acquisto di $ 100 con l’app Crypterium, quando CRPT vale $ 0,5, si brucia 1 token. Ma se il prezzo di CRPT aumenta, ad esempio a $ 2, si brucia solo 0,25 CRPT per la stessa transazione. In poche parole, la velocità di combustione dei token diminuirà costantemente.

Applicazioni

Crypterium ha costruito un’app mobile con wallet integrato per iOS e Android che consente agli utenti di spendere Criptovaluta nella vita di tutti i giorni. Col suo facile e intuitivo utilizzo, gli utenti possono scambiare Criptovalute, aprire un conto e ordinare la propria carta. Si possono effettuare acquisti nei negozi online, pagare le bollette o inviare denaro in pochi secondi in modo affidabile per una frazione di centesimo. Crypterium afferma di avere oltre 400.000 utenti registrati e annovera Keith Teare, co-fondatore di TechCrunch, tra i suoi consulenti. Il progetto è stato anche identificato come uno degli “Emerging 50” in un rapporto congiunto “FinTech 100” di KPMG e H2Ventures. Nell’agosto 2020 Crypterium ha firmato un accordo esclusivo con Anchor Neural World (ANW), un progetto Blockchain giapponese incentrato sullo sviluppo di motori di Artificial Intelligence (Intelligenza Artificiale – AI) per la gestione delle risorse finanziarie e l’educazione all’apprendimento automatico. Il team ANW è composto da esperti globali di alto livello nei settori della tecnologia e degli affari. Questa partnership servirà da ponte per i servizi Crypterium e il mercato asiatico tecnologicamente avanzato attraverso iniziative di marketing e promozione coordinate da Anchor Neural World. Nel luglio 2020 Crypterium ha stretto una partnership col colosso dei pagamenti VISA per l’emissione di una nuova carta di pagamento: la Crypterium Card VISA Edition. Questa carta è un’alternativa alla Crypterium Card UnionPay, che è già utilizzata da oltre 30.000 possessori di Criptovaluta in oltre 150 paesi. Come tutti gli altri prodotti della famiglia Crypterium, questa edizione VISA è perfettamente integrata nel pluripremiato Crypterium Wallet. Dopo negoziati durati un anno, Crypterium è ora un partner ufficiale di VISA, l’emittente di carte leader a livello mondiale. Questa partnership consente a Crypterium di fornire ai suoi oltre 500.000 clienti una soluzione di pagamento accettata a livello globale.

Roadmap

Crypterium non ha ancora rilasciato una roadmap per il 2020.

Mining

Crypterium non può essere minata. Durante la token sale, Crypterium ha emesso 99.983.677 token CRPT prima di raggiungere l’hard cap indicato nel whitepaper. Come specificato, il 70% del totale è andato a coloro che hanno acquistato i token durante l’ICO, mentre il restante 30% è stato riservato alle esigenze del progetto. Non verranno rilasciati altri token.

Team

Crypteryum viene sviluppata dalla Crypterium AS, una società privata con sede a Tallinn, Estonia. Il membro del Team più rilevante è il cofondatore Austin Kimm. Ha ottenuto notevoli risultati grazie alla sua comprovata esperienza nel settore dei servizi finanziari, avendo costruito società con una valutazione attuale superiore a 500 milioni di dollari. E’ anche Managing Director presso CREX & CRXT e Advisor presso CINDX Platform e Cryptoindex.io. Le sue specialità sono strategia, assicurazioni, direzione generale, fintech, distribuzione commerciale, assicurazioni generali, vita e pensioni, start-up aziendali.

RANGE DI PREZZO2,7 $ alla quotazione, che rappresenta anche il picco più alto a gennaio 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONECrypterium è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il duecentocinquantesimo e il quattrocentesimo posto delle monete più capitalizzate. Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta che sarà Aave. Se vuoi anche te la possibilità di votare per le Ivy Crypto of the Week, vieni a trovarci nel Club!

      guadagnare assieme

 

Inoltre, se sei alle prime armi nel settore delle Criptovalute puoi dare un’occhiata al libro e al videocorso di Mike Zillo. Se invece pensi di essere ad un livello più avanzato e vuoi fare qualche dollaro senza troppi rischi svolgendo semplici tasks, puoi unirti alla nostra chat Telegram Airdrop Master, dove selezioniamo gli airdrops più interessanti presenti sul mercato.

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.