•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Buongiorno Crypto Ivy Club Community, siamo arrivati alla Ivy Crypto of the Week numero 43! Oggi vi parlo di Crypto.com, che ha come mission quella di accelerare la transizione del mondo verso la Criptovaluta.
Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai 
qua.

Data di Fondazione

Crypto.com (MCO) è stata fondata nel 2016 dagli imprenditori Kris Marszalek, Rafael Melo, Gary Or e Bobby Bao.

Tipo di Blockchain

MCO è un utility token e può essere utilizzato e/o guadagnato tramite:

MCO Visa Card:

– consente ai clienti di ordinare le carte MCO Visa Platinum (gratuitamente) eseguendo lo staking di MCO

– consente ai clienti di passare da una MCO Visa Card riservata a un livello superiore prima che venga spedita eseguendo lo staking di più token MCO

– si possono ricevere rewards MCO ogni volta che vengono effettuate transazioni con le MCO Visa Card

Crypto.com App:

– si possono ricevere referral rewards ogni volta che un amico effettua transazioni con l’app Crypto.com

– possibilità di votare il token preferito da aggiungere al MCO Wallet utilizzando MCO

– si possono ricevere airdrops di token ad hoc per i listings di token selezionati su App Crypto.com

Crypto Invest:

– sconto del 50% su tutte le commissioni per il prodotto Crypto Invest se si effettua lo staking di MCO

– Crypto Invest può includere un’allocazione di MCO nel portfolio del cliente

Crypto Credit:

– possibilità di approfittare di un tasso di interesse TAEG privilegiato (8%) quando viene effettuato lo staking di MCO

– possibilità di ottenere un prestito istantaneo quando si usa il token MCO come garanzia

Crypto Earn:

– possibilità di approfittare di un tasso di interesse TAEG privilegiato (fino all’8%) quando viene effettuato lo staking di MCO

Applicazioni

Crypto.com è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di accelerare il passaggio del mondo alla Criptovaluta. I prodotti chiave includono: l’App Wallet & Card di Crypto.com, un posto dove acquistare, vendere e pagare con cripto, la MCO Visa Card, una carta di metallo senza costi annuali e la Crypto.com Chain, che consente agli utenti di pagare ed essere pagati in cripto, ovunque, gratuitamente. Il 100% delle Criptovalute degli utenti è tenuto offline in cold storage. Crypto.com ha una partnership strategica con Ledger, leader globale nelle soluzioni di sicurezza e infrastrutture per Criptovalute e applicazioni Blockchain, integrando la sua soluzione di custodia di livello istituzionale, Ledger Vault, sfruttando HSM (“hardware security modules” ovvero moduli di sicurezza hardware) e tecnologie multi-firma. Tutti i fondi detenuti in hot wallet sono fondi aziendali e vengono utilizzati principalmente per garantire richieste di prelievo ordinarie regolari dai clienti. Crypto.com ha anche stipulato una copertura assicurativa in cold storage fino a $ 100 milioni per tutelarsi e proteggersi da furti o perdite dirette con un leader di mercato nei servizi di custodia di Criptovaluta di livello istituzionale. Il 20 novembre 2018 Crypto.com ha annunciato il lancio di Crypto.com Chain, una soluzione Blockchain nativa ad alte prestazioni che consente ai commercianti e agli utenti di completare le transazioni in cripto. Crypto.com Chain ha il suo token, CRO ed è alla base della soluzione di pagamento decentralizzata di Crypto.com. Il 15 marzo 2018 Crypto.com ha annunciato la quotazione del suo token MCO su GOPAX, un gateway sicuro per il mercato globale delle Criptovalute. Questa partnership rafforzerà la presenza di MCO nella Corea del Sud, uno dei mercati più importanti per questa Criptomoneta.

Per chi se lo fosse perso, vi consiglio di andarvi a leggere l’articolo di Mike Zillo su come fare 50 dollari in pochi minuti con MCO.

Roadmap

Sul whitepaper e sul blog ufficiale di Crypto.com è stato riportato un bel disegno che raffigura un missile spaziale con la scritta “Beyond the Moon to Mars – Our Roadmap” (“Oltre la Luna verso Marte – La nostra Roadmap”). Rende bene l’idea della vision dell’azienda e viene raffigurata una traiettoria con diverse milestones, anche se non gli vengono date delle scadenze temporali ben definite. Come spiega l’azienda nelle note, “questa tabella di marcia è indicativa del nostro piano futuro. L’attuazione delle nostre iniziative può essere soggetta a fattori che esulano dal nostro controllo; in tal caso, potrebbero esserci cambiamenti o ritardi nella tempistica di consegna. La carta Visa MCO non sarà disponibile in tutte le regioni dell’Asia, Europa e Stati Uniti. Annunceremo a tempo debito i mercati specifici.”

Mining

MCO non può essere minata. E’ stata prevista una total supply di 31.587.682 token ed è limitata in modo permanente a quelli emessi durante l’ICO. Non verranno creati altri token aggiuntivi.

Team

MCO viene sviluppata dalla Crypto.com, una società privata con sede ad Hong Kong. Il membro del Team più rilevante è il CEO Kris Marszalek. Esperto costruttore di aziende con sede a Hong Kong, 2 volte da 0 a 100 milioni di dollari di entrate. CEO di Ensogo e fondatore di BEECRAZY (venduta per 21 milioni di dollari al gruppo iBuy nel 2013). Appassionato nel lavorare con grandi team sui prodotti di consumo.

RANGE DI PREZZO2,25 $ alla quotazione, con un picco di oltre 24 $ ad agosto 2017.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONECrypto.com è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il settantesimo ed il novantesimo posto delle monete più capitalizzate.

Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta che sarà KMD. Se vuoi anche te la possibilità di votare per le Ivy Crypto of the Week, vieni a trovarci nel Club!

        guadagnare assieme

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •