•  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Buongiorno Crypto Ivy Club Community! Che sconfitta gli All Blacks contro gli inglesi sabato scorso! Secondo voi, tra l’Inghilterra e il Sudafrica,chi si porterà a casa la RWC 2019? Parlando di Criptovalute, la cinquantesima Ivy Crypto of the Week è Digitex Futures, un exchange di futures di Criptovaluta con commissioni di transazione pari a zero.


Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Digitex Futures (DGTX) è stato fondato nel 2017 dal trader ed imprenditore inglese Adam Todd.

Tipo di Blockchain

DGTX è un token ERC-223 costruito sulla rete Ethereum che viene utilizzato come valuta di base dell’exchange di futures Digitex Futures. Tutti i trader devono possedere DGTX per partecipare ai vari mercati, in quanto la domanda di questo token da parte degli operatori è parte integrante del modello di entrate che consente all’exchange di operare in modo sostenibile con commissioni di transazione pari a zero. I saldi dei conti degli operatori sono detenuti da uno smart contract indipendente, che non può mai essere manomesso, disattivato o modificato finché esiste la Blockchain di Ethereum. Quando un operatore commerciale desidera ritirare i token DGTX dal proprio conto, lo smart contract deve prima chiedere all’exchange un aggiornamento sui profitti e sulle perdite di trading. In questo modo lo smart contract può aggiornare il suo saldo disponibile per prelevarlo. Tali aggiornamenti al saldo del conto di un operatore nello smart contract sono on-chain, quindi per ridurre al minimo gli aggiornamenti dei costi vengono inviati allo smart contract solo quando il professionista desidera recedere. Digitex Futures è uno dei primi progetti ad implementare il Plasma Protocol. Lavorando a stretto contatto con la Ethereum Foundation, gli sviluppatori di DGTX hanno realizzato 25.000 transazioni al secondo, 1500 volte più veloce della main chain di Ethereum.

Applicazioni

Digitex Futures è un’exchange di futures di Criptovaluta senza commissioni con saldi dei conti decentralizzati,  dove i trader possono acquistare e vendere contratti futures su Bitcoin, Ethereum e Litecoin contro il dollaro USA e non pagare commissioni di transazione su alcuna operazione utilizzando il token DGTX. Digitex Futures sostiene i propri costi operativi di gestione creando e vendendo un piccolo numero di nuovi token DGTX ogni anno. Questo exchange è un ibrido che combina la velocità e l’affidabilità di un motore di abbinamento ordini centralizzato alla sicurezza dei saldi dei conti decentralizzati. Nel 2019 Digitex Futures ha stretto una partnership con SmartDec. Azienda russa leader nei settori Blockchain e della application security, SmartDec ha creato l’interfaccia token ERC223 e tutti gli smart contracts di DGTX. Nell’ottobre 2018 Digitex Futures è stato selezionato da uno dei team di sviluppo della tecnologia Plasma di Matter Inc. per essere uno dei loro primi casi d’uso.

Roadmap

Digitex Futures non ha ancora rilasciato una roadmap ufficiale per il 2020, in quanto sul sito dell’azienda si arriva solo fino al quarto trimestre del 2019. Entro fine anno ci sarà il lancio dell’app mobile e l’exchange sarà disponibile in diverse lingue per gli utenti di tutti i mercati più popolari, tra cui Europa orientale, Asia e America Latina.

Mining

DGTX non può essere minata. E’ stata prevista una total supply di 1 miliardo di token così distribuiti:

– 70% tramite vendita pubblica

– 10% all’Insurance Fund (“fondo assicurativo”: durante periodi di elevata volatilità quando l’exchange non è in grado di liquidare le posizioni futures assunte senza subire perdite, il fondo assicurativo può emettere nuovi token DGTX per coprire tali perdite)

10% destinato alla Digitex Treasury

– 10% al Digitex Team

Team

DGTX viene sviluppata dalla Digitex Futures Exchange, una società privata con sede a Providence, cittadina di Mahé, l’isola più grande delle Seychelles. Il membro del Team più rilevante è il fondatore Adam Todd. Ex pit-trader sul London International Financial Futures & Options Exchange (LIFFE). Fondatore di BetTrader, una popolare interfaccia di trading ladder online da 14 anni che si collega al più grande exchange di scommesse al mondo, Betfair.com. Adam è stato uno dei trader sportivi di maggior successo di Betfair di sempre, dopo aver trascorso 8 mesi di trading giornaliero a tempo pieno senza perdere un giorno.

RANGE DI PREZZO0,01 $ alla quotazione, con un picco di 0,15 $ a ottobre 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEDigitex è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il novantesimo e il centodecimo posto delle monete più capitalizzate.

Ci vediamo la settimana prossima con un’ altra moneta. Nei prossimi giorni lanceremo il sondaggio per la votazione delle prossime due Ivy Crypto of the Week. Venite nel Club per ottenere il diritto di voto!

        guadagnare assieme

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share