•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Finalmente si è tenuta la famosa cena tra Justin Sun ed il magnate Warren Buffett. Il CEO di Tron ha ringraziato “l’oracolo di Omaha” per il suo supporto e consigli su come portare TRON al “next level”. E si è visto… dopo l’uscita della news TRX ha fatto un bel + 12%. Qualcuno ne ha approfittato? La Ivy Crypto of the Week numero 64 è Elastos, un’infrastruttura che impedisce alle app di accedere direttamente alla rete in modo da prevenire attacchi dannosi.


Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Elastos (ELA) è stata fondata nel 2016 dagli imprenditori asiatici Rong Chen e Feng Han.

Tipo di Blockchain

Elastos utilizza una mainchain ed una sidechain. La prima è responsabile solo delle transazioni di base e dei trasferimenti dei pagamenti, mentre la seconda esegue smart contracts per supportare varie applicazioni e servizi. Elastos è costituita da quattro parti principali:

– Elastos Blockchain: Elastos vuole creare uno Smart Web decentralizzato, in cui ogni dispositivo, individuo, sito Web e risorsa digitale abbia un ID affidabile. La tecnologia Blockchain consente di stabilire la fiducia su Internet

– Elastos Runtime: è un sistema operativo leggero che impedisce ad applicazioni e servizi di accedere direttamente a Internet. Funziona sul dispositivo mobile o PC di un utente

– Elastos Carrier: è una piattaforma peer-to-peer completamente decentralizzata. Questo operatore assume tutto il traffico di rete tra macchine virtuali e trasmette informazioni per conto delle applicazioni

– Elastos Software Development Kit (SDK): le applicazioni hanno bisogno dell’SDK Elastos per accedere ai propri ID e servizi di Elastos Carrier su Smart Web

Applicazioni

Elastos (ELA) si autodefinisce “la prima infrastruttura completamente sicura e decentralizzata per Internet”. La sua visione è quella di creare una rete decentralizzata basata su Blockchain che consenta diritti digitali e transazioni sicure. Elastos utilizza Internet come infrastruttura di livello base e separa le comunicazioni di rete dal calcolo delle applicazioni, impedendo alle applicazioni di accedere direttamente alla rete in modo da prevenire attacchi dannosi. Elastos consentirà agli utenti di accedere a quelle Dapps con i propri sistemi operativi tramite Elastos Runtime, che funziona su Android, iOS o PC. Nel settembre 2018 Elastos ha annunciato una partnership ufficiale con WeFilmChain, un’azienda che consente ai registi e ai creatori di contenuti video di modernizzare il loro settore attraverso l’uso della tecnologia Blockchain. La piattaforma WeFilmChain è progettata per risolvere i principali punti deboli nell’industria cinematografica per quanto riguarda il finanziamento, la gestione e la consegna dei contenuti. Elastos è la piattaforma ideale per WeFilmChain su cui basarsi perché può garantire la sicurezza end-to-end per i suoi utenti. Utilizzando Elastos Runtime, i diritti e i dati delle risorse digitali possono essere eseguiti e trasferiti in un ambiente sicuro. Nel maggio 2018 Elastos ha iniziato una collaborazione con BIT.GAME, il primo exchange di risorse digitali al mondo per i giochi Blockchain con supporto completo e kit di sviluppo per editori di giochi tradizionali basati su Ethereum, Achain, TrustNote, Gamechain System, Matrix AI Network, ecc… Elastos e BIT.GAME costruiranno insieme un ecosistema per i giochi Blockchain e avvieranno una cooperazione globale.

Roadmap

Sul sito ufficiale di Elastos le milestones per il 2020 sono:

PRIMO TRIMESTRE

Cyber Republic ufficialmente live e consegnata alla community 

rilascio della soluzione di archiviazione decentralizzata Elastos Hive

pubblicazione della peculiarità di Elastos DID

– la sidechain compatibile con lo smart contract di Ethereum passa al consenso DPoS

SECONDO TRIMESTRE

– aggiornamenti della sidechain compatibile con lo smart contract di Ethereum a Constantinople

Mining

La Blockchain Elastos utilizza il merged mining (“mining combinato”) con Bitcoin, il processo tramite il quale viene raggiunto il consenso su entrambe le Blockchain contemporaneamente. In questo caso, la Blockchain Bitcoin funziona come Blockchain madre di Elastos, quella di Elastos come Blockchain ausiliaria. I pool di mining distribuiranno il codice di mining unito e i miners invieranno la Proof of Work a entrambe le Blockchain nello stesso momento.

Team

Elastos viene sviluppata dalla Elastos Foundation, un‘organizzazione no profit con sede a Shanghai, Cina. Il membro del Team più rilevante è il cofondatore Rong Chen. Ha conseguito una Laurea in Informatica alla Tsinghua University e un Master in Informatica alla University of Illinois at Urbana-Champaign. E’ stato Senior Software Engineer alla Microsoft e ha ricoperto il ruolo di Chairman e CEO alla Kortide, un’azienda cinese di Shanghai che sviluppa applicazioni, widget e servizi sulle più famose piattaforme di smartphone (Android, Windows Mobile).

RANGE DI PREZZO42 $ alla quotazione, con un picco di oltre 80 $ a febbraio 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEElastos è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il centesimo e il centoventesimo posto delle monete più capitalizzate. Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta. Nei prossimi giorni lanceremo il sondaggio per la votazione delle prossime due Ivy Crypto of the Week. Venite nel Club per ottenere il diritto di voto!

        guadagnare assieme

 

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •