•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il CEO di Coinbase, Brian Armstrong, ha twittato il 16 aprile un grafico che mostra un picco di depositi di $ 1,200 sul proprio exchange, che sarebbero quelli del famoso “stimulus check” dato dal governo americano ai propri cittadini. Inoltre, come riportato da CoinDesk il 20 aprile, secondo un rappresentante di Binance USla gente sembra aver depositato esattamente $ 1,200 in Binance US negli ultimi due giorni”. E’ solo una coincidenza, o gli americani stanno veramente investendo in Criptovalute? La settantacinquesima Ivy Crypto of the Week è Electroneum, una Criptovaluta che si rivolge soprattutto al pubblico mobile e ai possessori di smartphone.


Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Electroneum (ETN) è stata fondata nel 2017 dal programmatore e imprenditore inglese Richard Ells.

Tipo di Blockchain

Electroneum è una Criptovaluta la cui rete è gestita da organizzazioni non governative (ONG). Le ONG eseguono i nodi validatori e ricevono le loro rewards per il mantenimento della Blockchain. Questo protocollo è chiamato Proof Of Responsibility (PoR). Prima del lancio della PoR, sono state selezionate con cura diverse ONG con una comprovata esperienza nell’aiutare le persone nei Paesi in via di sviluppo che vivono in condizioni molto vulnerabili. Queste ONG stanno usando le rewards per migliorare le loro iniziative di beneficenza, aiutando le famiglie a interrompere il ciclo della povertà e a costruire un futuro più prospero. Avendo rimosso la Proof of Work, Electroneum definisce “green” la propria Blockchain, in quanto il consumo di energia è molto basso nonostante le decine di migliaia di transazioni ogni giorno.

Applicazioni

L’economia digitale è cresciuta fino a diventare un’industria multimiliardaria. Esistono centinaia di piattaforme online che consentono alle persone di entrare in questo mercato, tuttavia, poche includono gli unbanked (ovvero le persone senza conto corrente). Electroneum (ETN) ha l’intenzione di ottenere l’adozione di massa rivolgendosi al pubblico mobile e ai possessori di smartphone offrendo diversi prodotti:

AnyTask.com: è una piattaforma per freelance che non necessitano di un conto bancario e le commissioni dei venditori non esistono. E’ un prodotto pensato per i freelance che vivono nei Paesi in via di sviluppo, consentendogli di essere più coinvolti e guadagnare di più.

Electroneum App: scaricandola è possibile guadagnare ETN ogni mese con ETN Rewards.

M1 Mobile: un telefono Android economico progettato per le persone nelle regioni in via di sviluppo.

Taskschool.com: è una risorsa educativa online gratuita per consentire alle persone di apprendere una serie di competenze digitali di base che hanno un valore commerciale. Una piattaforma multilingue, che mostra agli utenti una gamma di competenze da estremamente semplici a attività più complesse come la progettazione di loghi su un laptop con un software gratuito come Inkscape .

ETN Everywhere: riunirà una rete di commercianti per sostenersi a vicenda, ricevere pagamenti in ETN, apprendere nuove competenze, reclutare nuovi commercianti ed essere ricompensati per l’accettazione e la promozione di ETN nella propria community.

Nel luglio 2019 Electroneum ha annunciato di aver raggiunto un accordo innovativo con Ubuntu Pathways. La ONG, che lavora con migliaia di persone nei comuni di Port Elizabeth, in Sudafrica, è uno dei miners di fiducia di Electroneum. L’organizzazione ha una comprovata esperienza nella consegna di oltre l’80% dei fondi a migliaia di bambini e loro famiglie.

Electroneum collabora anche con la WONDER Foundation. Le rewards che questa ONG riceve aiuteranno a sostenere e responsabilizzare 100 donne e le loro famiglie del centro Kamalini, in India. Il Centro di formazione professionale Kamalini ha aperto le porte all’emancipazione delle donne da alcuni anni. Da allora, migliaia di donne hanno visto cambiare la propria vita in modi che non avrebbero mai creduto possibile.

Roadmap

Sul sito ufficiale dell’azienda alla voce Coming Soon vengono indicate le prossime milestones:

– Piattaforma di gestione learning TaskSchool.com nella versione Beta

– Lancio della versione Beta del programma per commercianti ETN Everywhere

– Sbarco sugli exchange americani

– Listing su Binance

– Maggiore liquidità attraverso partnerships e sviluppo dell’ecosistema

– Integrazione di utilities. Pagamento di elettricità e molto altro con ETN

– Sviluppo di ONG in corso

– Collaborazioni aggiuntive per rendere ETN più interessante da guadagnare e da spendere.

Mining

Electroneum può essere minata tramite:

– ASIC

– CPU

– GPU

Electroneum App

Team

Electroneum viene sviluppata dalla Electroneum Ltd, una società privata con sede a Londra, Inghilterra. Il membro del Team più rilevante è il fondatore Richard Ells. E’ proprietario dell‘agenzia digitale SiteWizard, che funziona senza intoppi dopo 20 anni, e della piattaforma di gestione dei social media Retortal, che continua a crescere e ad assistere diversi marchi aziendali in oltre 15 lingue. È un programmatore nel cuore con anni di esperienza come marketer imprenditoriale, con una continua spinta all’innovazione nell’ambito delle tecnologie e del software di Internet.

RANGE DI PREZZO0,1 $ alla quotazione, con un picco di 0,2 $ a gennaio 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEElectroneum è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il centesimo e il centocinquantesimo posto delle monete più capitalizzate. Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta che sarà Bancor. Se vuoi anche te la possibilità di votare per le Ivy Crypto of the Week, vieni a trovarci nel Club!

        guadagnare assieme

 

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •