•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Secondo un sondaggio il 73% dei cittadini argentini ritiene che le Criptovalute siano il metodo di risparmio più efficace nell’attuale crisi economica, ad esempio per proteggersi dall’inflazione elevata. Gli abitanti del Paese sudamericano sarebbero disposti ad avventurarsi in nuove forme di investimento per la necessità di proteggere il valore dei loro risparmi finanziari. Guardando in casa nostra, secondo voi la gente la pensa come gli argentini? La Ivy Crypto of the Week numero 93 è Elrond, che si definisce una piattaforma Blockchain altamente scalabile, veloce e sicura per app distribuite, aziende e la nuova economia di Internet”.

 

Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Elrond (ERD) è stata fondata nel 2017 dagli imprenditori rumeni Beniamin Mincu, Lucian Todea e Lucian Mincu.

Tipo di Blockchain

Elrond è un ripensamento completo dell’infrastruttura Blockchain pubblica, specificamente progettata per essere sicura, efficiente, scalabile e interoperabile. Elrond si basa su due elementi costitutivi fondamentali:

1) un autentico approccio Adaptive State Sharding: frazionare efficacemente lo stato della Blockchain in più frammenti, gestiti in parallelo da diversi validatori partecipanti;

2) il meccanismo di consenso Secure Proof of Stake: una versione migliorata del Proof of Stake (PoS) che garantisce sicurezza a lungo termine ed equità distribuita, eliminando la necessità di algoritmi Proof of Work ad alto consumo energetico.

Elrond può elaborare oltre 10.000 transazioni al secondo (TPS), con una latenza di 5 secondi e un costo trascurabile.

Applicazioni

ERD è un token che rappresenta un mezzo di scambio tra utenti e sviluppatori che pagano per utilizzare la rete e validatori che prendono le commissioni come pagamento per i servizi che forniscono. La tecnologia di ERD si rivolge a sviluppatori, ampio pubblico e imprese. Gli sviluppatori possono utilizzarlo per creare applicazioni decentralizzate ed eseguire smart contracts sulla sua Blockchain. Il vasto pubblico può utilizzare Elrond come una porta di facile accesso all’economia digitale. Elrond è interessante anche per le aziende che cercano una soluzione aziendale in grado di ridurre i costi (basati sul capitale umano) con vantaggi quali velocità, sicurezza e scalabilità. Nel gennaio 2020 Elrond ha stretto una partnership di ricerca e sviluppo con Neurolabs. Le due società si concentreranno sulla creazione di soluzioni che sfruttino i vantaggi della visione artificiale e della tecnologia Blockchain per consentire un’automazione significativa negli ambienti di vendita al dettaglio. Integrando le capacità di riconoscimento dei prodotti di visione artificiale con pagamenti basati su Blockchain e monitoraggio della supply chain, la partnership cerca di creare soluzioni complesse che ridurranno i tempi di pagamento in negozio, la “contrazione” delle scorte a causa di taccheggi o errori umani e aumenteranno l’efficienza complessiva attraverso soluzioni di pagamento innovative, il tutto garantendo la protezione dei dati. Nel marzo 2019 Elrond ha iniziato una collaborazione con Nash, una piattaforma per il commercio crittografico decentralizzato e la creazione di servizi di pagamento. Elrond e Nash mirano a esplorare congiuntamente la potenziale integrazione della piattaforma Blockchain e dei token (ERD) di Elrond nella piattaforma di pagamento Nash, consentendo ai propri utenti e clienti la possibilità di scambiare e acquisire token ERD su diverse piattaforme. Inoltre, Elrond e Nash mirano a unire gli sforzi per sviluppare ulteriormente e ricercare l’interoperabilità come uno dei principali ponti di collegamento per l’ecosistema.

Roadmap

Sul sito ufficiale dell’azienda vengono indicate le prossime milestones fino alla fine del 2020:

QUARTO TRIMESTRE 2020:

– nuove iniziative DeFi

– ricerca sulla privacy

– interoperabilità Blockchain

Mining

Elrond non può essere minata. E’ stata prevista una total supply di 20 miliardi ERD così distribuiti:

– il 25% tramite IEO

– il 19% tramite private sale

– il 7% all’ecosistema

– l’8,50% per marketing/sovvenzioni/accelerator pool

– il 2% alla community

– il 2,50% agli advisors

– il 19% al team

– il 17% come riserva aziendale

Team

Elrond viene sviluppata dalla Elrond Network, una società privata con sede a Malta. Il membro del Team più rilevante è il cofondatore Lucian Todea. Imprenditore tecnologico e angel investor, con più di 15 anni di esperienza in Internet e attività legate alla tecnologia, Lucian è un dirigente del settore tecnologico con significative attività operative, sviluppo aziendale, direzione generale, leadership ed esperienza internazionale. Ha compiuto il primo passo verso l’imprenditorialità nel 2001, quando da studente di 21 anni ha lanciato il suo primo sito web che in seguito divenne noto come Soft32.com, diventata una delle piattaforme di download più popolari al mondo. Dopo un anno, nel 2002, Lucian ha deciso di abbandonare l’Università di Studi Economici di Bucarest, dove si stava specializzando in Finanza, Assicurazioni, Banche e Borsa per concentrarsi sulla costruzione e l’espansione della piattaforma Soft32, che al suo apice, aveva al suo interno più di 150.000 app ed è stato visitato da più di 10 milioni di utenti ogni mese. Di conseguenza, ITNT, la società dietro Soft32, è stata riconosciuta nel 2014 come una delle startup tecnologiche in più rapida crescita in Europa ed EMEA. È stato coinvolto in molte altre startup tecnologiche attive nei pagamenti mobili, nei giochi, nei viaggi o nella pubblicità mobile. In qualità di angel investor ha investito in diverse società: Smartbill – la piattaforma SaaS di fatturazione e contabilità rumena più utilizzata; TypingDNA (Techstars NYC’18 Company) che offre soluzioni biometriche di battitura e 2FA per la protezione di dispositivi e applicazioni web; Homefresh, il servizio innovativo di consegna di kit per pasti. E’ inoltre mentore, consulente e membro di: MVP Academy, MVP Angels, TechAngels, VentureConnect, StartupSpotlight (How to Web), InnovationLabs, ecc.

RANGE DI PREZZO: 0,006 $ alla quotazione, con un picco di 0,03 $ a luglio 2020.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEElrond è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il cinquantesimo e il centesimo posto delle monete più capitalizzate. Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta che sarà Ampleforth. Se vuoi anche te la possibilità di votare per le Ivy Crypto of the Week, vieni a trovarci nel Club!

      guadagnare assieme

 

Inoltre, se sei alle prime armi nel settore delle Criptovalute puoi dare un’occhiata al libro e al videocorso di Mike Zillo. Se invece pensi di essere ad un livello più avanzato e vuoi fare qualche dollaro senza troppi rischi svolgendo semplici tasks, puoi unirti alla nostra chat Telegram Airdrop Master, dove selezioniamo gli airdrops più interessanti presenti sul mercato.

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •