•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leggevo questo articolo che si propone di scacciare il mito che i sostenitori di Bitcoin vogliono una società senza contanti. Secondo il punto di vista dell’autore (che condivido) le Criptovalute rappresentano un’alternativa in più ai contanti e non nascono per rimpiazzarlo del tutto. A mio avviso una società senza contante sarebbe dannosa per l’economia, in quanto farebbe chiudere migliaia di piccoli esercenti. Voi che idea vi siete fatti dell’argomento? La Ivy Crypto of the Week numero 91 è Energi, una Criptovaluta Proof of Stake (PoS) di nuova generazione.

Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Energi (NRG) è stata fondata nel 2018 dall’influencer e senior consultant americano Tommy World Power.

Tipo di Blockchain

Energi (NRG) è una Criptovaluta Proof of Stake (PoS) di nuova generazione che combina capacità di smart contract, governance decentralizzata e tesoreria autofinanziata. I Masternodes si trovano al centro della modalità di funzionamento di Energi. Ospitare un masternode sulla piattaforma Energi richiede lo stake di 1,000 NRG. Energi Core Gen 1 era basato su Dash mentre Gen 2 era la sua evoluzione Proof of Stake. La terza generazione è la prossima generazione di Criptovalute in generale in quanto costruisce il consenso sulla governance delle monete in smart contracts aggiornabili. Energi Core Gen 3 è basato sulla piattaforma Ethereum, ma ha una propria rete con un modello di consenso profondamente modificato e un modello Proof-of-Stake personalizzato basato sulle idee della Gen 2 (quindi NRG non è un token ERC20). È necessaria una speciale operazione una tantum per richiedere le monete Gen 2 nella Blockchain di terza generazione. Le monete vengono rivendicate da uno speciale snapshot di migrazione. Energi dispone anche dell’Energi Defense Department che col suo braccio investigativo, l’Energi Bureau of Investigations (EBI), serve a proteggere la base di utenti di Energi da hacker, truffatori e altri utenti con intenti criminali, ove possibile.

Applicazioni

Energi (NRG) punta alla mass adoption promuovendo un sistema di autofinanziamento e governance, assorbendo e innovando la tecnologia più avanzata nel cripto spazio, comprese le funzionalità complete di smart contract e una scalabilità infinita. Energi si focalizza su 4 punti cardine per arrivare alla mass adoption: fiducia, consapevolezza, usabilità (facilità d’uso) e disponibilità. Inoltre, rimuovendo le comuni barriere all’ingresso dello spazio delle Criptovalute, Energi diventerà la piattaforma più user-friendly, sicura ed affidabile per creare e scambiare valore. Dal novembre 2018 Energi è live su Delta Direct. Tutti gli ultimi aggiornamenti NRG sono ora direttamente disponibili su Delta – Bitcoin & Cryptocurrency Portfolio Tracker, un’app che tiene traccia di tutte le Criptovalute, incluse Bitcoin, Ethereum, Litecoin e oltre 7000 altcoin. Usando l’app gratuita si possono ricevere avvisi e ottenere gli ultimi prezzi delle monete e i grafici di mercato nella propria valuta locale. Nel dicembre 2018 Energi ha iniziato una collaborazione con Blockfolio Signal, una piattaforma di comunicazione unica nel suo genere creata esclusivamente per i token team per connettersi e interagire con le loro community su larga scala. In questo modo Energi può sempre tenere aggiornata la propria community sugli ultimi sviluppi di progetto direttamente dal leadership team di Energi Core.

Roadmap

Sul sito ufficiale dell’azienda sono state stabilite le seguenti milestones:

ULTIMO TRIMESTRE 2020

– time frame provvisorio di Energi X per iniziare il public testing

– time frame del lancio provvisorio di Energi Arcade

PRIMO TRIMESTRE 2021

– time frame del lancio provvisorio di Energi X

onboarding dei progetti Blockchain e dApps di maggior impatto nella piattaforma Energi

– Energi inizierà anche a dare sovvenzioni e fornire supporto tramite il programma Incubator per quelle che saranno ritenute essere le più potenti dApps in arrivo nello spazio

SECONDO TRIMESTRE 2021

– time frame del lancio provvisorio di Energi Mobile. Implementazione di un’interfaccia user-friendly su dispositivi mobili, possibilità di sincronizzarsi con i contatti telefonici e semplificare i pagamenti Energi per utenti e commercianti

– implementazione della conversione delle funzionalità con un clic tra Energi ed Energi Gold (una stablecoin costruita su Energi come il DAI di Maker, ancorato al prezzo dell’oro)

GUARDANDO OLTRE

– Negli anni a venire, Energi cercherà di trattenere migliaia di contributori a tempo pieno e di funzionare come una potente organizzazione globale diversa da qualsiasi cosa vista nello spazio delle Criptovalute

– Energi continuerà ad espandere gli sforzi di marketing, lo sviluppo e la facilità d’uso per aumentare rapidamente la domanda e l’adozione.

Mining

Energi non può essere minata. Non è stata stabilita una determinata total supply. Ogni mese viene rilasciato circa 1 milione di Energi. Le allocazioni sono definite come “10/10/40/40”:

– 10% agli Stakers (PoS)

– 10% alla Energi Backbone

– 40% ai Masternodes

– 40% alla Treasury

Team

NRG viene sviluppata dalla Energi Core, una società privata quotata con sede nelle Isole Vergini Britanniche. Il membro del Team più rilevante è il fondatore Tommy World Power. E’ un youtuber/influencer nel settore delle Criptovalute dal 2013 e ha un canale Youtube con oltre 15,000 iscritti, oltre ad essere molto seguito anche su Twitter. Ha istruito centinaia di migliaia di persone con la sua guida onesta e generosa, dimostrando di essere una fonte affidabile per molti investitori, nuovi e affermati. La comprensione di Tommy della tecnologia, dell’economia e della proposta di valore della Blockchain è alla base della visione di Energi di diventare la prima Criptovaluta adottata in massa. Ha creato un team autofinanziato, autonomo e distribuito a livello globale per fornire Energi e supportarne l’adozione. E’ stato anche Senior Mortgage Banker presso IoanDepot, Inc. e Senior Consultant presso Vivint Solar e ADT, entrambe aziende californiane.

RANGE DI PREZZO: 0,3 $ alla quotazione, con un picco di oltre 9 $ a giugno 2019.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEEnergi è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il centesimo e il centocinquantesimo posto delle monete più capitalizzate. Ci vediamo la settimana prossima con un’altra Criptomoneta. Se vuoi anche te la possibilità di votare per le Ivy Crypto of the Week, vieni a trovarci nel Club!

      guadagnare assieme

 

Inoltre, se sei alle prime armi nel settore delle Criptovalute puoi dare un’occhiata al libro e al videocorso di Mike Zillo. Se invece pensi di essere ad un livello più avanzato e vuoi fare qualche dollaro senza troppi rischi svolgendo semplici tasks, puoi unirti alla nostra chat Telegram Airdrop Master, dove selezioniamo gli airdrops più interessanti presenti sul mercato.

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •