•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le vittime di Onecoin si sono unite a un consorzio che preme affinchè il Parlamento europeo consideri una petizione per l’istituzione di un fondo di compensazione. Il previsto fondo amministrato dall’UE funzionerà come un kit assicurativo per le vittime attuali e future di tutte le frodi in Criptovalute. I firmatari propongono di imporre una piccolissima commissione di 0,0001 centesimi per 1 euro su tutte le transazioni in Criptomonete condotte sul territorio dell’UE. Siete d’accordo con questa iniziativa? La Ivy Crypto of the Week numero 98 è Kava, un hub decentralizzato per applicazioni e servizi DeFi.

 

Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Kava (KAVA) è stata fondata nel 2018 dagli imprenditori americani Brian Henning Kerr, Scott Stuart e dall’ingegnere scozzese Ruaridh O’Donnell.

Tipo di Blockchain

Kava utilizza Cosmos-SDK e opera con un meccanismo di consenso Proof-of-Stake (PoS) basato su Tendermint. Fondamentalmente, Kava si basa su un sistema simile a MakerDAO con CDP (Collateralized Debt Position), ma sfrutta Cosmos per aggiungere Criptovalute in esecuzione su reti indipendenti (ad esempio, XRP, Bitcoin). Kava fa affidamento su due token principali:

– il governance token KAVA: è il token nativo della Blockchain KAVA. E’ parte integrante della sicurezza, della governance e delle funzioni meccaniche della piattaforma.

– la stablecoin USDX: gli utenti che ricevono USDX dalla piattaforma lo utilizzano principalmente per acquistare Criptovalute aggiuntive, sfruttando efficacemente la loro esposizione. Invece i traders possono tenere USDX come asset stabile quando cercano di limitare l’esposizione a assets crittografici volatili. I possessori possono vincolare i propri token e ricevere un interesse accumulato pari all’attuale tasso di risparmio USDX. Può essere anche usata per casi d’uso di pagamento generali.

Tramite un portale web, un utente collega il proprio wallet (Ledger, Trezor, ecc.) e invia BTC alla piattaforma Kava. Il BTC è bloccato come collateral (garanzia) in una CDP. L’utente ritira un prestito di stablecoin dal sistema in base al suo valore CDP. L’utente può rimborsare il debito più una commissione per sbloccare la garanzia in qualsiasi momento. Il sistema liquida automaticamente la garanzia se il valore del rapporto debito / garanzia scende al di sotto di una soglia specificata. Una volta rimborsato il debito, il sistema brucia la stablecoin e all’utente vengono restituite le garanzie.

Applicazioni

Kava è un hub decentralizzato per applicazioni e servizi DeFi cross-chain. La piattaforma di Kava funziona come una banca decentralizzata per le risorse digitali che collega gli utenti con prodotti come stablecoin, prestiti e conti fruttiferi in modo che possano fare di più e guadagnare di più con le loro risorse digitali. Kava offre prestiti collateralizzati e stablecoin agli utenti delle principali risorse crittografiche, tra cui BTC, XRP, BNB, ATOM e altri. Gli utenti possono collateralizzare le loro risorse crittografiche in cambio di USDX, la stablecoin di Kava.

In particolare, Kava consente:

– prestiti decentralizzati e leva finanziaria: Kava offre agli utenti delle principali Criptovalute l’accesso aperto a prestiti, leva finanziaria e stablecoin per la copertura.

hedging di stablecoin con interessi: la stablecoin USDX di Kava può essere vincolata, fornendo ai detentori di USDX un rendimento.

– derivati: Kava è in grado di crescere per supportare una vasta gamma di nuove Criptovalute e offrire nuovi prodotti e derivati.

Nel febbraio 2020 Kava ha stretto una partnership con Commun, una piattaforma di social media basata su Blockchain in cui community indipendenti e di proprietà degli utenti (come Kava) possono creare contenuti mentre si guadagnano rewards in Criptovalute. La community Kava su Commun è il posto ideale per discutere di argomenti relativi a DeFi e Kava, porre domande e commentare notizie e aggiornamenti. Lo scopo principale di Commun è che fornirà a tutti un luogo in cui monetizzare i propri contributi, aumentando la consapevolezza di Kava. Come parte di questa partnership, Commun darà 30 Kava Community Point a ogni abbonato al canale Telegram di Kava. 

Roadmap

Kava non ha ancora rilasciato una roadmap ufficiale per la fine del 2020 ed il 2021.

Mining

Kava non può essere minata. E’ stata prevista una total supply iniziale di 100 milioni di token così distribuiti:

– il 30,05% tramite private sale 1

– il 5,02% tramite private sale 2

– il 4,93% tramite private sale 3

– il 6,52% tramite Binance Launchpad sale

– il 25% riservato agli azionisti

– il 28,48% riservati alla Token Treasury

Team

Kava viene sviluppata dalla Kava Labs Inc., una società privata con sede a San Francisco, California. Il membro del Team più rilevante è il cofondatore Brian Henning Kerr. Nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto. Prima di fondare Kava, definita dalla testata Entrepreneur “l’Uber per Bitcoin”, ha fondato e ricoperto il ruolo di CEO presso Fnatic, la prima azienda che produce hardware e abbigliamento progettati dai giocatori di Esports per i fan degli Esports. E’ inoltre advisor per Snowball e Dmarket.io. E’ stato consigliere d’amministrazione della Associated Students della San Francisco State University durante il quale ha deciso di utilizzare 3,5 milioni di dollari all’anno per finanziare vari progetti, organizzazioni e servizi, ha sviluppato e mantenuto relazioni con oltre 20 organizzazioni imprenditoriali e i loro membri e ha fatto parte del comitato finanziario, del comitato per gli affari esterni e del consiglio di amministrazione. E’ stato anche presidente della San Francisco American Marketing Association, un’associazione che ha la mission di essere una community e fornire un forum dedicato a collegare i marketer della Bay Area con nuove idee, persone lungimiranti e opportunità professionali per aiutarli a crescere nella loro carriera e dare un’ulteriore sviluppo personale.

RANGE DI PREZZO: 0,8 $ alla quotazione, con un picco di oltre 5 $ ad agosto 2020.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEKava è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il centesimo e il centocinquantesimo posto delle monete più capitalizzate. Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta che sarà Decentraland. Se vuoi anche te la possibilità di votare per le Ivy Crypto of the Week, vieni a trovarci nel Club!

      guadagnare assieme

 

Inoltre, se sei alle prime armi nel settore delle Criptovalute puoi dare un’occhiata al libro e al videocorso di Mike Zillo. Se invece pensi di essere ad un livello più avanzato e vuoi fare qualche dollaro senza troppi rischi svolgendo semplici tasks, puoi unirti alla nostra chat Telegram Airdrop Master, dove selezioniamo gli airdrops più interessanti presenti sul mercato.

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •