•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Coinmarketcap ha creato sul proprio blog un elenco di tutti gli eventi del mondo Cripto cancellati a causa del Coronavirus. Essendo di attualità, quale occasione migliore per parlare di una realtà che ha a cuore la salute delle persone? La Ivy Crypto of the Week numero 70 è Medicalchain, una Criptovaluta che crea una cartella clinica elettronica incentrata sull’utente.


Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Medicalchain (MTN) è stata fondata nel 2017 dal dottore inglese Abdullah Albeyatti e dall’investitore e imprenditore inglese Mohammed Tayeb.

Tipo di Blockchain

Medicalchain è un token ERC20 che opera sulla Blockchain di Ethereum. Esso conserva i dati del paziente in un formato crittografato, il che significa che chiunque non addetto ai lavori tenti di intercettare e/o manomettere i dati dei pazienti non sarà in grado di farlo. I pazienti che utilizzano la piattaforma Medicalchain avranno la possibilità di selezionare in anticipo quali dati possono essere visualizzati in una situazione di emergenza. Nel caso in cui il paziente sia inabile o incosciente e non sia in grado di concederne l’accesso, il braccialetto di emergenza che il paziente indossa sarà sottoposto a scansione per sbloccare queste informazioni. Questo sistema consentirebbe anche la telemedicina, una diagnosi online tra un medico e un paziente che utilizzano un’interfaccia webcam, destinata a diventare il futuro dei consulti medici. Medicalchain connetterà istituti di ricerca con utenti che desiderano utilizzare i propri dati sanitari negli studi in un mercato sanitario. Agli utenti verranno fornite informazioni chiare su come vengono utilizzati i loro dati e quali saranno richiesti. In molti casi saranno consentiti dati anonimi, garantendo la privacy di tutti i soggetti coinvolti. In cambio, i partecipanti saranno compensati in MedTokens. I pazienti avranno la possibilità di sbloccare il valore monetario che detengono i loro dati sanitari, saranno più coinvolti sulle loro condizioni di salute e la prossima generazione di farmaci all’avanguardia sarà potenziata. Gli utenti potrebbero consentire anche agli assicuratori di accedere ai loro registri sanitari. A loro volta, gli assicuratori potrebbero essere certi che le informazioni sono affidabili e veritiere e i pazienti potrebbero essere premiati per la loro trasparenza sotto forma di premi più bassi, scongiurando frodi assicurative. Ne beneficieranno anche le aziende farmaceutiche, in quanto saranno in grado di cercare pazienti che hanno optato per essere contattati dai ricercatori senza doversi rivolgere a ospedali e/o cliniche.

Applicazioni

Medicalchain utilizza la tecnologia Blockchain per creare una cartella clinica elettronica incentrata sull’utente mantenendo un’unica versione reale dei suoi dati. Medicalchain consente all’utente di fornire agli operatori sanitari l’accesso ai propri dati sanitari personali registrando le interazioni con questi dati in modo verificabile, trasparente e sicuro sul suo distributed ledger. Inoltre, Medicalchain è una piattaforma che altri possono utilizzare per creare applicazioni che completano e migliorano l’esperienza dell’utente, in quanto quest’ultimo sarà in grado di sfruttare i propri dati medici per alimentare una grande varietà di applicazioni e servizi. Medicalchain ha creato MyClinic.com e Health Passport. MyClinic.com è nato dalla frustrazione di medici e pazienti nell’accedere e mantenere il controllo delle loro cartelle cliniche. La vision di MyClinic.com è quella di consentire ai pazienti di avere accesso alle loro cartelle cliniche e di agire come un condotto condividendole con diversi professionisti della salute durante la loro esperienza medica. Health Passport è un‘altra soluzione innovativa per archiviare e utilizzare i dati sulla salute dei pazienti secondo standard aperti, con l’ulteriore vantaggio della tecnologia Blockchain. Nel marzo 2018 Medicalchain ha stretto una partnership con The Groves Medical Group di Londra. The Groves sarà la prima pratica medica nel Regno Unito a utilizzare la tecnologia Blockchain e ad accettare la Criptovaluta come pagamento per i servizi sanitari, ampliando l’accesso all’assistenza sanitaria privata attraverso i suoi quattro centri medici. The Gloves opera con oltre 30.000 pazienti registrati e 1.000 famiglie di pazienti privati. Medicalchain ha inoltre dato supporto alla Cervical Cancer Prevention Week 2019. La lodevole iniziativa ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sul tema del cancro cervicale e delle cause note come il Human Papilloma Virus (HPV) e le malattie correlate per far partecipare più donne.

Roadmap

La roadmap del 2020 sul sito ufficiale dell’azienda evidenzia le seguenti milestones:

SECONDO TRIMESTRE

– Stabilire opportunità di smart contracts per gli utenti che desiderano avere un’assicurazione sanitaria su misura per loro

Healthcare Marketplace

– Promuovere MyClinic.com nel Sud Est Asiatico

Sottoscrivere pratiche sanitarie private

TERZO TRIMESTRE

– Focalizzarsi sull’abilità nel gestire l’imaging medico tramite app

– Collaborare con operatori sanitari internazionali

Sottoscrivere pratiche del NHS (National Health Service, il sistema sanitario nazionale inglese)

QUARTO TRIMESTRE

Cominciare il lavoro sulla versione 2 dell’Health Passport

Provare trasferimenti internazionali di dati medici

Versione 3 di MyClinic.com

Mining

Medicalchain non può essere minata. E’ stata prevista una total supply di 500,000,000 MTN così distribuiti:

– il 35% offerto in pre-sale e crowdsale

– il 34% trattenuto per azienda, team, consulenti, fondatori e futuri dipendenti

– il 31% trattenuto per lo sviluppo della community

Team

Medicalchain viene sviluppata dalla Medicalchain SA, una società privata con sede a Londra, Regno Unito. Il membro del Team più rilevante è il cofondatore Abdullah Albeyatti. Si è laureato presso l’Imperial College di Londra come medico nel 2011. Ha sempre avuto una passione per l’innovazione e la risoluzione dei problemi e ha sviluppato soluzioni alle inefficienze che ha riscontrato mentre lavorava nel servizio sanitario nazionale del Regno Unito. Medico entusiasta con una vasta gamma di competenze e interessi, attualmente cura i pazienti come medico di medicina generale a Leeds. Precedente apprendista chirurgico al London Deanery, la sua ambizione è quella di continuare a migliorare come medico e svilupparsi in altri campi della medicina e della tecnologia.

RANGE DI PREZZO0,4 $ alla quotazione, che rappresenta anche il picco più alto a febbraio 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEMedicalchain è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra l’ottocentesimo e il millesimo posto delle monete più capitalizzate. Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta. Nei prossimi giorni lanceremo il sondaggio per la votazione delle prossime due Ivy Crypto of the Week. Venite nel Club per ottenere il diritto di voto!

        guadagnare assieme

 

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •