•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Buongiorno Crypto Ivy Club Community! Dopo che negli ultimi giorni Justin Sun ha deciso di delistare DigiByte da Poloniex a seguito delle dichiarazioni del suo fondatore Jared Tate, parliamo della Ivy Crypto of the Week numero 55, Nano, una Criptomoneta focalizzata sulla rimozione delle inefficienze presenti nelle Criptovalute esistenti.  


Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Nano (NANO) è stata fondata nel 2015 dallo sviluppatore ed ingegnere software americano Colin LeMahieu.

Tipo di Blockchain

Nano è in grado di offrire transazioni veloci e senza commissioni grazie al Block Lattice, una struttura di dati in cui tutti gli account hanno la propria Blockchain, anziché competere con gli altri su una Blockchain centrale. Il consenso viene generato attraverso il voto rappresentativo, in cui gli account possono scegliere liberamente il proprio rappresentante in qualsiasi momento, fornendo così un maggiore controllo agli utenti per decidere chi convalida le transazioni. Le transazioni tengono traccia dei saldi dei conti anziché degli importi delle transazioni, consentendo l’efficienza del database senza compromettere la sicurezza. Il meccanismo di consenso, chiamato Open Representative Voting (ORV), fornisce anche un’utile differenziazione dalle altre reti. Il consenso viene raggiunto attraverso la votazione dei rappresentanti sulla validità dei singoli blocchi condivisi sulla rete. Il peso di voto per ciascun rappresentante è loro assegnato dai proprietari del conto ed è proporzionato ai Nano in tali conti. I proprietari di account possono comunque utilizzare i fondi senza restrizioni, poiché non si ricorre allo staking e i rappresentanti non hanno alcun controllo sui fondi. Ogni componente del protocollo è stato creato con in mente gli obiettivi a lungo termine di decentralizzazione e accessibilità. Creando un sistema in cui i rappresentanti non sono pagati per operare, l’incentivo a partecipare alla rete viene spostato verso risparmi indiretti e operativi. Così facendo questo cambiamento nel modello di incentivi è più efficiente e rimuove uno dei fattori che guidano la centralizzazione in altri sistemi dove i partecipanti non sono incoraggiati a interagire al di là delle loro esigenze dirette e a supportare la rete.

Applicazioni

Nano si definisce denaro digitale decentralizzato, sostenibile e sicuro incentrato sull’affrontare le inefficienze presenti nei sistemi finanziari esistenti. Col motto “no fuss, no fees, no waiting” (“niente storie, niente commissioni, nessuna attesa” ) e progettato in modo univoco per fornire un semplice trasferimento di valore peer-to-peer, Nano fornisce agli individui il denaro digitale più efficiente e accessibile possibile, collegandoli all’economia globale con un impatto minimo. Mentre il mondo continua gli sforzi per ridurre l’inquinamento e il consumo di energia, molte reti di moneta digitale hanno fatto ricorso a progetti dispendiosi per proteggere le proprie reti. Nano è progettato in modo intelligente per risolvere questo problema facendo affidamento ad un protocollo di consenso leggero ed efficiente chiamato Open Representative Voting (ORV) per un consumo minimo di energia. Nel novembre 2018 la Nano Foundation ha annunciato che Nano è stato selezionato come un ufficiale “Gold Label Project da Binance Info. Il Binance Gold Label Project è stato lanciato per fornire informazioni complete e aggiornate sui vari progetti Cripto. Tramite Binance Info, i sostenitori di Nano e gli utenti di Binance possono saperne di più sul progetto, rimanendo aggiornati con le ultime notizie, gli aggiornamenti e le versioni. Nel dicembre 2018 Nano ha annunciato la sua integrazione con il gateway di pagamento CoinGate. Chiunque sia proprietario di Nano può fare acquisti presso oltre 4.000 commercianti che utilizzano il gateway di pagamento Coingate.

Roadmap

Nella sezione Documenti del sito dell’azienda Nano non ha ancora rilasciato una roadmap ufficiale per il 2020.

Mining

Nano non può essere minata. La total supply è di 133.248.297 NANO, che è già stata equamente distribuita attraverso un faucet (“rubinetto”) che tutti potevano usare compilando Google Captchas.

Team

Nano viene sviluppata dalla Nano Foundation, un’organizzazione no profit con sede a Londra, Regno Unito. Il membro del Team più rilevante è il fondatore Colin LeMahieu. E’ stato ingegnere esecutivo e software con un background di lavoro per le più grandi aziende tecnologiche del settore quali eLoyalty, Dell, AMD, National Instruments e Qualcomm.

RANGE DI PREZZO: 0,1 $ alla quotazione, con un picco di oltre 33 $ a gennaio 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONENano è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il quarantesimo e il sessantesimo posto delle monete più capitalizzate.

Ci vediamo la settimana prossima con la prossima moneta che sarà Lisk . Se vuoi anche te la possibilità di votare per le Ivy Crypto of the Week, vieni a trovarci nel Club!

        guadagnare assieme

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

 


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •