•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Cina approva la legge che protegge l’ereditarietà delle Criptovalute e diversi tribunali cinesi hanno recentemente dichiarato che Bitcoin ed Ethereum sono proprietà protette dalla legge. Good or good? L’ottantesima Ivy Crypto of the Week è OKB, il token dell’exchange OKEx che offre servizi finanziari avanzati agli operatori di tutto il mondo sfruttando la tecnologia Blockchain.


Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

OKB (OKB) è stata fondata nel 2017 dall’ingegnere e imprenditore asiatico Star Xu.

Tipo di Blockchain

OKB è un utility token costruito sulla Blockchain di Ethereum. E’ una delle infrastrutture fondamentali della piattaforma di trading OKEx. Tutti i possessori di OKB possono usufruire di funzioni esclusive sulla piattaforma OKEx con un’ampia gamma di casi d’uso, tra cui avere sconti sulle commissioni e fare trading con altre Criptovalute listate su OKEx. Come FTX Token, Binance, Kucoin, Troy e Huobi anche OKB ricorre al burn. Siccome OKB è un token deflazionistico, dal 4 maggio 2019 il 30% delle entrate delle commissioni per le transazioni sul mercato spot di OKEx viene utilizzato per riacquistare OKB dalla total supply di token sul mercato secondario e trasferito a un black hole address per il burning. A partire dal 1 ° giugno 2019, il burning di OKB viene eseguito ogni tre mesi e le informazioni dettagliate vengono comunicate entro una settimana dal completamento della distruzione. In questo modo, tutti i possessori di OKB trarranno beneficio dall’aumento di valore derivante dalla riduzione dell’offerta. Per vedere l’OKB Buy-back & Burn clicca qua.

Applicazioni

OKEx è un exchange di digital assets che offre servizi finanziari avanzati agli operatori di tutto il mondo sfruttando la tecnologia Blockchain. La piattaforma offre trading spot e di derivati che aiuta gli operatori a ottimizzare la propria strategia in oltre 100 Paesi. Fornisce un ambiente sicuro, affidabile e stabile per il trading tramite interfaccia web e app mobile adottando GSLB (Global Server Load Balancing) e cluster di server distribuiti. Inoltre, vengono inventati e sviluppati prodotti in base alle esigenze e ai suggerimenti dei clienti per offrire la migliore esperienza di trading disponibile nel settore. OKEx fornisce centinaia di trading pairs di token e futures per aiutare gli operatori a ottimizzare la propria strategia. Il giro d’affari di futures BTC ha quasi 1,5 miliardi di dollari di volume al giorno ed è ampiamente riconosciuto come il gold standard per l’industria. Nel marzo 2020 OKEx ha stretto una partnership con Mercuryo, un’azienda che offre servizi di wallet e pagamento. Con l’aiuto di Mercuryo, gli utenti possono scambiare OKB direttamente con Euro, Rublo e altre fiat tramite Visa / MasterCard. Sempre nel marzo 2020 OKEx ha iniziato una collaborazione con MeconCash, un’azienda coreana di pagamenti che ha acconsentito a oltre 13 mila sportelli automatici di prelevare OKB. Questa cooperazione dimostra che gli scenari applicativi e il valore di OKB sono stati adottati in un numero crescente di settori, tra cui la medical beauty coreana, l’e-commerce e la ristorazione.

Roadmap

OKEx non ha ancora rilasciato una roadmap ufficiale per il 2020. In questo articolo, si legge che si continuerà a migliorare nella successiva costruzione dell’ecosistema.

Mining

E’ stata prevista una total supply di 1,000,000,000 OKB così distribuiti:

– 60% (600 milioni): distribuito agli utenti OKEx per la costruzione della community e le campagne di marketing. Si mira così a costruire una community di condivisione, in modo che tutti possano avere l’opportunità di partecipare allo sviluppo della piattaforma

– 10% (100 milioni): utilizzato per le operazioni dell’azienda e bloccato per 3 anni

– 10% (100 milioni): utilizzato per gli investitori iniziali e bloccato per 2 anni

– 20% (200 milioni): utilizzato per il team di sviluppo e bloccato per 1 anno, quindi 20 milioni di OKB sbloccati ogni anno.

Team

OKB viene sviluppata dalla OKEx, una società privata con sede a La Valletta, Malta. Il membro del Team più rilevante è stato il fondatore Star Xu. E’ stato ingegnere presso Yahoo e cofondatore di OKCoin a Pechino, Cina. Ha conseguito una Laurea in Fisica presso la University of Science and Technology Beijing di Pechino.

RANGE DI PREZZO1,60 $ alla quotazione, con un picco di oltre 7 $ a febbraio 2020.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEOKB è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il ventesimo e il quarantesimo posto delle monete più capitalizzate. Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta che sarà Aion. Se vuoi anche te la possibilità di votare per le Ivy Crypto of the Week, vieni a trovarci nel Club!

        guadagnare assieme

 

Inoltre, se sei alle prime armi nel settore delle Criptovalute puoi dare un’occhiata al libro e al videocorso di Mike Zillo. Se invece sei ad un livello più avanzato e vuoi fare qualche dollaro senza troppi rischi e svolgendo semplici tasks, puoi unirti alla nostra chat Telegram Airdrop Master, dove selezioniamo gli airdrops più interessanti presenti sul mercato.

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •