•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Buongiorno amici, eccoci arrivati al trentasettesimo appuntamento della Ivy Crypto of the Week. La Ivy Crypto di questa settimana è Ontology, una Criptomoneta che si descrive come un provider di Blockchain pubbliche ad alte prestazioni.
Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai 
qua.

Data di Fondazione

Ontology (ONT) è stata fondata nel 2017 dagli imprenditori cinesi Jun Li e Andy Ji.

Tipo di Blockchain

Ontology è un framework integrato multi-chain e multi-system composto da diversi settori e regioni che attraversano i protocolli di Ontology per consentire la mappatura tra diverse Blockchain e sistemi di informazione tradizionali. Per questo motivo, Ontology viene anche definita “Ontology Chain Group” o “Ontology Chain Network”, ovvero una connessione tra Blockchain. Ontology e la sua tecnologia di ledger distribuito utilizzano un’architettura disaccoppiata che può supportare NEO, Ethereum e altre Blockchain come livello sottostante. Ontology utilizza un modello a doppio token (ONT e ONG). ONT (Ontology token) è una moneta e può essere utilizzata per lo staking, mentre ONG (Ontology Gas) è un utility token  utilizzato per i servizi on-chain. ONT rilascia periodicamente ONG. ll token Ontology è un token NEP-5 che è stato temporaneamente utilizzato prima della mainnet di Ontology. Dopo il rilascio della mainnet avvenuto il 30 giugno 2018, tutti i NEP-5 ONT sono attualmente sottoposti a scambio di token con la moneta ONT nativa.

Applicazioni

Ontology è una rete Blockchain che combina un sistema di identità, scambio e collaborazioni di dati, protocolli di procedure, comunità, attestazioni e vari moduli specifici del settore. Ontology mira a fornire costantemente moduli comuni sull’infrastruttura sottostante per diversi tipi di scenari distribuiti, come quelli per il framework di identità digitale e il protocollo di scambio di dati. Ontology ha progettato un sistema di trust (ossia un’entità che serve a regolare una molteplicità di rapporti giuridici ed economici di natura patrimoniale) distribuito. Incorpora più tipi di trust in un sistema di protocollo integrato con varie Blockchain e database. Identità e protocolli multi-source per lo scambio di dati sono stati implementati nella rete, costruendo un sistema di trust distribuito che è cross-chain, cross-industry, cross-system, cross-application e cross-device. Ontology fornisce supporto di compatibilità per sistemi tecnologici complessi, siano esse Blockchain esistenti o sistemi di informazione tradizionali. Tutti i sistemi dispongono di una gestione decentralizzata delle entità con supporto per i protocolli principali e diversi standard di password. Ontology fornisce anche sistemi per la memorizzazione sicura dei dati, opzioni hardware per il key management e analisi dei dati crittografati. Insieme, questo crea una piattaforma applicativa che consente di decentralizzare tutti i tipi di servizi. Nel luglio 2019 Ontology ha stretto una partnership con la Criptomoneta NEO per costruire una piattaforma cross-chain aperta e stabilire le basi per l’Internet di nuova generazione. Per sfruttare appieno le capacità dei protocolli di interoperabilità, NEO e Ontology ricalibreranno i rispettivi obiettivi strategici. Pertanto, NEO si concentrerà sullo sviluppo di protocolli e componenti per supportare una gamma completa di risorse digitali, mentre Ontology continuerà a costruire un framework di identità decentralizzato e sicuro per il futuro. Nel maggio 2019 Ontology ha annunciato una collaborazione con Shanghai Qingyue, una delle principali ONG di protezione ambientale in Cina. Le due parti si concentreranno sulla green finance (“finanza verde”) e elaboreranno una soluzione affidabile per le informazioni ambientali utilizzando la tecnologia Blockchain di Ontology. La green finance si riferisce a qualsiasi investimento finanziario in cambio della consegna di impatti ambientali positivi. La divulgazione di informazioni ambientali è un lavoro chiave come prescritto in un recente documento pubblicato da sette agenzie governative cinesi, tra cui la Banca Popolare Cinese e il Ministero dell’Ecologia e dell’Ambiente. 

Per i fans italiani di Ontology, vi consiglio di seguire il gruppo Telegram Ontology (ONT) Italia @ontologyITA.

Roadmap

Secondo il sito di Ontology  le milestones per il 2019 sono:

TERZO TRIMESTRE

multi-layer sharding

– ecosistema di business multi-layer e multi-chain

QUARTO TRIMESTRE

– soluzioni di business multi-layer e multi-chain

– POC (Proof of Concept, ovvero una dimostrazione, il cui scopo è verificare che determinati concetti o teorie abbiano il potenziale per l’applicazione nel mondo reale) cross-chain eterogenea

Mining

E’ stata prevista una total supply  di 1 miliardo di token ONT che sono stati assegnati a vari gruppi: il 28% è stato assegnato ai partner istituzionali, il 10% al Neo Council, il 25% allo sviluppo dell’ecosistema, il 15% all’Ontology Core Team, il 10% alla Technical Community Reward e il 12% alla Ontology Community.

Team

Ontology viene sviluppata dalla Ontology Network, un’azienda con sede a Shanghai, China. Il membro del Team più rilevante è il fondatore Jun Li. E’ co-fondatore di Onchain, azienda dedicata alla ricerca e sviluppo di sistemi basati su Blockchain. E’ stato Technology Strategist & Senior manager presso il China Financial Futures Exchange e Senior Project Manager/Architect presso Infosys, un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’informatica, servizi e consulting. Si è laureato all’Alliance Manchester Business School con un prestigioso Master of Business Administration (MBA).

RANGE DI PREZZO: 2,62 $ alla quotazione, con un picco di 10 $ a maggio 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONEOntology è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il ventesimo ed il trentesimo posto delle monete più capitalizzate.

Ci vediamo la settimana prossima con un’altra moneta che sarà Waltonchain. Se vuoi anche te la possibilità di votare per le Ivy Crypto of the Week, vieni a trovarci nel Club!

        guadagnare assieme

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa has no rights on the  Ontology Logo which rights belong to the legitimate owner


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •