•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Buongiorno Crypto Ivy Club Community! La quarantasettesima Ivy Crypto of the Week della settimana è Ren, un protocollo pensato per consentire il trasferimento privato e senza autorizzazione di valori tra qualsiasi Blockchain.


Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Ren (REN) è stata fondata nel 2017 dagli imprenditori australiani Taiyang Zhang e Loong Wang.

Tipo di Blockchain

Ren è basato su una macchina virtuale decentralizzata, RenVM, che sfrutta un sistema chiamato zkSNARK per convalidare prove ed eseguire programmi zero-knowledge (“a conoscenza zero”). Come macchina virtuale per tutti gli usi, qualsiasi tipo di programma può essere eseguito su RenVM mantenendo i suoi input e output completamente segreti. I programmi su RenVM possono anche sintetizzare dati completamente nuovi, sconosciuti a nessuno, e comunque governati dalla logica del programma. Ciò è utile per l’esecuzione di programmi che richiedono input da più utenti che non vogliono condividere informazioni tra loro, senza la necessità di fare affidamento su una terza parte attendibile. RenVM è alimentato da una rete decentralizzata di macchine, chiamate Darknodes, che contribuiscono alla loro potenza di calcolo e allo spazio di archiviazione in cambio di commissioni. I Darknodes sono le macchine fisiche che alimentano RenVM, dove ogni macchina contribuisce al tempo di elaborazione della CPU e al suo spazio su disco per l’archiviazione. E’ necessario avere 100.000 token REN per registrare ed eseguire un Darknode.

Applicazioni

Ren (nata come Republic Protocol) è un ecosistema per la costruzione, l’implementazione e la tutela della privacy. Rende possibile l’esecuzione di qualsiasi tipo di applicazione in modo decentralizzato, trustless (significa che non è richiesta alcuna fiducia tra i partecipanti alla transazione), simile alle Blockchain ma con la caratteristica distintiva che tutti gli input, output e stati delle applicazioni rimangono segreti anche per i partecipanti che gestiscono la rete. Lo scopo di Ren è quello di abilitare un mondo dove tutte le applicazioni vengono eseguite in segreto, preservando la privacy di tutti gli utenti e i dati. Sebbene sia in grado di alimentare qualsiasi tipo di applicazione, Ren si concentrerà inizialmente sul supporto di tre componenti fondamentali:

-un livello di transazione zero-knowledge consentirà di archiviare e trasferire token senza esporre i saldi dei wallet o gli importi delle transazioni

– un livello di interoperabilità estenderà transazioni zero-knowledge, renderà possibile eseguire scambi trustless tra Blockchain e collegare token da una Blockchain a un’altra

– un livello dark pool fornirà un abbinamento di ordini segreti noti solo al loro proprietario. Ciò consentirà agli utenti di aprire gli ordini senza esporre il prezzo o il volume del loro ordine a nessuno.

Nel marzo 2019 Ren ha stretto una partnership con AZTEC Protocol per facilitare i saldi privati, i trasferimenti e le negoziazioni per consentire finanziamenti veramente decentralizzati. Nel settembre 2018 Ren ha iniziato una collaborazione con Wyre, una società Blockchain che gestisce un’infrastruttura di pagamento globale regolamentata. Lavorando insieme, Ren e Wyre aiuteranno a inaugurare una nuova era nel trading di dark pool, fondendo le tradizionali infrastrutture finanziarie con il mondo della finanza decentralizzata.

Roadmap

Sul sito di Ren alla sezione roadmap le prossime milestones (anche se non gli vengono date delle scadenze temporali ben definite) sono:

Hyperdrive: il team di sviluppo Ren core implementa l’algoritmo di consenso Hyperdrive per portare un consenso decentralizzato rapido a RenVM

– RenVM Mainnet: RenVM distribuito correttamente su Mainnet

Mining

Ren non può essere minata. E’ stata prevista una total supply di 1 miliardo di token REN, distribuiti ad un massimo di 10.000 Darknodes ( in quanto è necessario avere 100.000 token REN per registrare ed eseguire un Darknode).

Team

Ren viene sviluppata dalla Ren, una società privata con sede a Singapore. Il membro del Team più rilevante è Taiyang Zhang. Nonostante la giovane età, ha tre anni di esperienza come direttore di Neucode, una piccola società di sviluppo software e web e un anno come co-fondatore di Virgil Capital, un’impresa quantitativa multinazionale e multistrato che negozia su Criptovalute. E’ anche advisor di Perlin, un’azienda sempre di Singapore che sfrutta la tecnologia Blockchain per fornire agli utenti sia a livello aziendale che di consumo nuovi potenti strumenti decentralizzati.

RANGE DI PREZZO: 0,05 $ alla quotazione, con un picco di oltre 0,14 $ a maggio 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONERen è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra l’ottantesimo e il centesimo posto delle monete più capitalizzate.

Ci vediamo la settimana prossima con la prossima moneta che sarà Algorand. Nei prossimi giorni lanceremo il sondaggio per la votazione delle prossime due Ivy Crypto of the Week. Venite nel Club per ottenere il diritto di voto!

        guadagnare assieme

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •