•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Buongiorno Crypto Ivy Club, oggi la Ivy Crypto of the Week termina la propria corsa per lasciare spazio a nuove iniziative di Amica Borsa, con nuovi contenuti come il canale Youtube di Mike Zillo con video informativi di estremo valore sulle Criptovalute. In questi due anni spero di:

  • avervi dato gli elementi per valutare se un progetto o un’azienda sono validi 
  • avervi fatto conoscere le migliori tecnologie ed i protagonisti del mondo delle Criptomonete.

Complimenti alla vincitrice del nostro contest Alice Carena, che si aggiudica 25 $ in ETH o BAT tokens + cofanetto. Nei prossimi giorni il Corporate di Amica Borsa provvederà a inviarle quanto promesso. Oggi parliamo di Revain, la centesima ed ultima Ivy Crypto of the Week.

 

Se vuoi leggere tutte le Ivy Crypto of the Week, vai qua.

Data di Fondazione

Revain (REV) è stata fondata nel 2017 dagli imprenditori russi Rinat Arslanov e Grigor Aproyan.

Tipo di Blockchain

REV è un utility token costruito sulla rete di Ethereum che fornisce un feedback utente autentico e di alta qualità su tutti i prodotti e servizi globali utilizzando le nuove tecnologie emergenti come Blockchain e machine learning. REV è tradabile su molti exchange di Criptovalute, il suo prezzo è determinato dalla situazione del mercato e può cambiare nel tempo. Revain utilizza anche RVN, un token interno della piattaforma che viene utilizzato per premiare gli autori. Il token RVN è stabile. Il suo costo è calcolato utilizzando la formula (1usdc + 1tusd + 1usdt) / 3. Di conseguenza, 1 RVN ha sempre un costo vicino a un dollaro. Poiché RVN è un token interno che non viene tradato sugli exchange, verrà convertito in un token REV al tasso di mercato corrente durante il processo di prelievo. Essere un utente attivo su Revain è vantaggioso in quanto:

– è possibile guadagnare una certa quantità di XP (“experience” – esperienza) per ognuna delle diverse azioni svolte sulla piattaforma Revain: scrivere una recensione, aggiornarla, scrivere un commento, riceverlo da un altro utente, ottenere un like su una recensione o un commento

– XP si sommerà per dare un certo livello: le azioni più complicate sono chiamate Achievements (“obiettivi”), che sono difficili da eseguire, ma faranno guadagnare molti più XP rispetto alle normali azioni. Si possono trovare l’elenco completo degli Achievements nel proprio account personale nella sezione dedicata

si riceve una reward per il proprio livello: più XP si guadagna, più alto sarà il livello. Ogni livello su Revain darà una reward sotto forma di nuove funzionalità, stati e RVN tokens. Si può trovare l’elenco completo delle rewards per ogni livello nel proprio account personale nella sezione “Achievements“.

Applicazioni

Revain è una piattaforma di recensioni che unisce una community di persone interessate al mercato delle Criptovalute. L’obiettivo di Revain è fornire alla community cripto un’unica fonte di feedback affidabile su progetti, exchange e altre entità crittografiche su cui gli utenti possono fare affidamento quando si tratta di prendere una decisione di investimento. Revain è composto da 8 sezioni principali: progetti, exchanges, wallets, carte, giochi Blockchain, casinò, Bitcoin mining pools, traning & corsi. In ogni sezione viene classificata ogni azienda in base alla valutazione degli utenti e al numero di recensioni. Nell’ottobre 2017 Revain ha stretto una partnership con Forty Seven Bank, un progetto fintech costruito per creare una moderna banca universale sia per gli utenti di Criptovalute che per gli aderenti al sistema monetario tradizionale. Forty Seven Bank, come Revain, crede nell’onestà, affidabilità, trasparenza e rende questi valori una parte essenziale della loro attività quotidiana. Nel novembre 2018 Revain e DragonEx hanno unito le forze per lanciare un giveaway per i propri utenti. DragonEx è un exchange di Criptovalute con oltre 200.000 utenti attivi e un volume di scambi giornaliero compreso tra 45 e 75 milioni di dollari. Revain ha listato DragonEx sulla propria piattaforma mentre DragonEx, a sua volta, ha listato Revain sull’exchange.

Roadmap

Revain non ha rilasciato una roadmap ufficiale per la fine del 2020 ed il 2021.

Mining

Revain non può essere minata. Secondo il whitepaper è stata prevista una total supply di 1 miliardo di token così distribuiti:

– 70% tramite crowdsale

– 20% per il team

– 10% per advisors e membri del bounty program

Team

Revain viene sviluppata dalla Revain, una società privata con sede a Mosca, Federazione Russa. Il membro del Team più rilevante è il cofondatore Rinat Arslanov. Rinat è un imprenditore seriale con oltre 10 anni di attività, venture capitalist e appassionato di Blockchain. A soli 10 anni durante le vacanze estive lavorava in un negozio di paese. Il suo obiettivo era guadagnare abbastanza soldi per acquistare la console Nintendo, che all’epoca andava di moda, e alla fine se la comprò. Ha capito subito che la comunicazione con il cliente è vitale per il successo, insieme a cose come fiducia, feedback e capacità di fornire un prodotto di qualità. Nel 2009 aveva già prestato servizio militare per 10 anni e ha ricoperto il grado di ufficiale. Nello stesso anno ha lasciato l’esercito e ha aperto il suo primo negozio di elettronica domestica. Nel 2012 ha venduto l’attività e si è trasferito a Mosca, dove ha creato un’azienda di ristrutturazione di case. Nel 2013 aveva già 150 dipendenti. Stufo della vita troppo stressante, nel 2017 ha mollato tutto e ha aperto un call center. E’ andato in Thailandia con la sua famiglia, nell’isola di Samui, per due mesi. Prima di partire per la Thailandia ha visitato una fiera a Skolkovo chiamata “Open Innovations – 2017“. Lì ha sentito la parola “Blockhain” per la prima volta. La gente ne parlava molto e diceva che questa tecnologia avrebbe cambiato il mondo. Ha scritto quella parola nel suo taccuino. Durante la sua permanenza a Samui, ho aperto il block notes e ha deciso di scoprire il significato di questa parola. Che tipo di tecnologia era e come poteva cambiare il mondo? Ha iniziato a studiare tutto sull’argomento. Quando è tornato in Russia, ha iniziato ad andare alle conferenze e a parlare con gente del settore. Da qui la decisione di fondare Revain.

RANGE DI PREZZO: 0,1 $ alla quotazione, con un picco di oltre 4 $ a febbraio 2018.

PRINCIPALI EXCHANGE DI QUOTAZIONERevain è quotata su tutte le Principali Borse di Mercato, con una posizione su Coinmarketcap oscillante tra il cinquantesimo e il centoventesimo posto delle monete più capitalizzate.

La nostra rubrica è arrivata alla fine, vi ringraziamo per averci seguito numerosi! Ma non preoccupatevi, perchè il Crypto Ivy Club continua il suo lavoro di formazione e divulgazione!

      guadagnare assieme

 

Inoltre, se siete alle prime armi nel settore delle Criptovalute potete dare un’occhiata al libro e al videocorso di Mike Zillo. Se invece pensate di essere ad un livello più avanzato e volete fare qualche dollaro senza troppi rischi svolgendo semplici tasks, potete unirvi alla nostra chat Telegram Airdrop Master, dove selezioniamo gli airdrops più interessanti presenti sul mercato.

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

Alberto Vischio

Amicaborsa non è a conoscenza di diritti di terzi sulle immagini utilizzate. Ci impegniamo a citare la fonte nel caso ci fossero e regolare la posizione se richiesto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •