Buongiorno a tutti i Trader di AmicaBorsa.
Ecco un altra bella formazione che ho notato stamattina sul Dax sui punti d’incontro per esattezza i due massimi (Punti 1-3) e il minimo di Venerdi (punto2) che vanno a formare il nostro mondo.
Stamane dopo 20 min dall apertura il nostro amico Dax va a testare subito il minimo di venerdi (Punto 4).
Non vedendo segnali d’entrata sul tf a 15 (poiche dovevo rischiare troppi punti) lo filtro sul 5 min e noto il formarsi di un Calicetto (Non originale ma no tutti siamo perfetti).
Decido di entrare con 2 contratti a 9617,5 con sl a 9615 appena sotto la chiusura della che forma il calicetto, l’operazione volge subito in profitto “ahmmè ahmmè”, tant’è vero che in 5 min mi ritrovo subito con la media mobile e chiudo il primo contratto a 9626,5 e il secondo lo lascio correre e nell arco di 10 minuti lo ritrovo a contatto con la b. di Bollinger superiore a 9642 e mi “accontento” (vorrei accontentarmi tutti i giorni cosi).
Grazie amica borsa.
Maniero David
Hai preso un calicetto fantastico, Ottimo Davide!! 😀
Grazie Christian…….
Bravo.
Mi spieghi come hai piazzato lo stop loss? Dal grafico vedo che il derivato è sceso in area 9607 circa. A me succede spesso che dopo aver messo lo stop ritracci nuovamente.
Ciao grazie
Ciao l’ingresso l’ho fatto sul tf a 5min alla rottura del max della candela che ha formato il calicetto a 9617,5 da dove non ha mai ritracciato..
Davide
Ciao, vorrei sapere perchè hai inserito lo stop a 9615. In effetti non mi è chiaro dove impostare il livello di stop in caso di calicetto.
Tu lo inserisci sempre sotto il livello di chiusura del calicetto? In generale mi sembra un po’ strettino, nel caso specifico non so…