Ammesso che devi diventare un ottimo osservatore dei mercati che segui, è utili sottolineare che, non avrai mai convenienza facendo trading in situazioni dove non conosci tutto, ma proprio tutto dello strumento sul quale decidi di operare.
Quando parliamo di trading on line, è necessario fare delle riflessioni, in parte basate sull’orario di negoziazione di determinati sottostanti o titoli, e in parte basate sulle notizie che saranno rimesse in questi orari.
Sarà semplice intuire che, in certe situazioni, seguire quello che il grafico ti sta dicendo non servirà proprio a nulla.
Ci sono, infatti, molti scostamenti di prezzo, spesso anche molto evidenti, dettati proprio dal rilascio della notizia.
La prima operatività sulla quale dovrai fare affidamento, in particolare se non hai ancora acquisito la necessaria esperienza, sarà quella di astenerti dal trading in quei particolari momenti.
Sai che la nostra regola è di prendere profitto senza remora, seguendo l’operatività delle mani fotti, ma devi anche sapere che il denaro che guadagnerai, l’avrai sfilato dal portafogli di qualche altro trader.
Non te ne dovrai vergognare, anzi: Ammè! Ammè!
Se raggiungi questa convinzione con consapevolezza, sarai a buon punto per ottenere il successo con il trading on line.
Successo con il trading on line, significa, in primo luogo, raggiungere il traguardo di poter vivere svolgendo questa bellissima attività
Oggi ti presento un breve video, sappi che nell’arco del tempo te ne proporrò altri.
Non sono dei trattati sul trading, ma la semplice descrizione di quello che faccio, o di quello che fa Paolo Serafini, nell’arco della giornata di Trading.
Scoprirai che al mattina seguiamo alcuni sottostanti, ad esempio il BUND o il derivato sul BTP, Euro Dollaro, mentre al pomeriggio seguiamo altri sottostanti, legati principalmente al mercato americano.
Dai, guarda il video e se ritieni valido quello che ci troverai dentro, condividi questo articolo in qualche altro sito o social, questo ci permetterà di aumentare il numero dei nostri lettori, quindi il confronto sulle tecniche che abbiamo esposto nel Manuale del Trader Idiota.
Che il profitto sia con te.
Max W. Soldini
Scusa Andrea mi puoi controllare il mio account? Stamattina da casa sono entrato nell’area riservata e ora dall’ufficio mi blocca..
Risolto, entrato anche da questo pc. 😀
a 8 min dal video sparisce L’audio :o(((
Stiamo risolvendo. C’è stato un problema di caricamento dovuto alla linea internet.
Grazie
Ciao Max! Il video si sente solo per i primi otto minuti, poi si blocca. Sugli indici americani fino a che ora è possibile operare? Grazie
Puoi operare fino alle 22,15 ora nostra.
Ti sconsiglio gli ultimi 15 minuti.
ciao Max come faccio a scaricare il terzo volume ?
Nella homepage di AmicaBorsa trovi un video che ti fa vedere come fare per il download del manuale.
Ma il terzo volume si può già scaricare? Non ho ricevuto messaggi a riguardo. Grazie Luca
Certo, Luca, puoi scaricarlo dall’area riservata, se trovi qualche difficoltà, dipesa dal grosso numero di accessi, avvisaci che ti diamo una mano a risolvere il problema.