7 101 - 108Shares
Potrebbe sembrare entrarci poco con lo sport trading, ma questa nozione di Mia Economia, ricevuta dal primo mentore sulla libertà finanziaria che ho avuto, ha molto a che vedere con il processo di ricchezza che qualsiasi di noi può mettere in atto.
Quando Don Onto, un prete miliardario che predicava il paradiso da vivi e non da morti, mi sovvertì la semplice formula di fisica: “spazio fratto tempo, uguale velocità”, in “Spazio fratto tempo, uguale schei”, capii che per accumulare occasioni di riccezza non era solo una questione di dedizione, ma anche di velocità nel voler apprendere delle regole prima degli altri e di poterle pure reinventare.
Sul concetto di Mia Economia e di quanto mi ha insegnato il Prete nel tempo, ci ritornerò con una serie di articoli dove racconterò la mia avventura con il mining delle Crypto Monete, in particolare con gli iscritti al IVI CRYPTO CLUB. (Lo trovi a questo link).
Detto ciò, che ritengo fondamentale capire se ti interessa migliorare le tue entrate economiche, attive o passive che siano, facendoti vedere come adattare le regole della Mia Economia nello sport trading, imparando a gestire i trade da te per non dover andare a cercare segnali creati in automatico per poter sopravvivere in questo modo.
Intendiamoci, mica ce l’ho con chi vende segnali, se ne avessi il tempo lo farei anch’io. Nemmeno sconsiglio di partecipare a queste chat dove si muovono i mercati in base ai segnali. Ce ne sono di molto serie e che danno risultati apprezzabili. E’ che ritengo sia giusto e doveroso, per chi vuole affrontare questa misione fino a farla diventare un mestiere, sapere almeno di cosa gli stanno parlando.
Sai che ho una certa avversità rispetto al trading a pappagallo, cioè quello fatto senza un minimo di ragionamento proprio, senza una minima domanda del tipo: “Ma che cazzo sto facendo e perché lo sto facendo?”. Si tratta della situazione primaria di molti aspiranti sport trader che minimizzano una serie di importanti strategie e replicacano con il prosciutto sugli occhi, l’operatività di qualcun altro che, a sua volta non si è fatto la domandina magica.
Ed ecco che nascono i trader perdenti, cioè quelli che replicano alla perfezione, senza sapere che, il trading sportivo, non è come un libro di matematica.
Mi scuso per la lunga premessa e voglio adesso entrare nello specifico, perchè all’inizio, ero anch’io come molti di voi, anzi, ero molto peggio della maggior parte di voi.
Quando ho iniziato con questa attività, dato che provengo dal mondo del trading finanziario, ne sono stato subito folgorato. Il motivo lo puoi capire semplicemente: Ci sono moltissimi eventi durante la giornata, molti dei quali con una volatilità incredibile, come nei mercati finanziari, ma in presenza di particolari avvenimenti o notizie. Invece, nello sport trading, è come se gli avvenimenti ci fossero sempre. Il tennis, i cavalli, hanno di quei capolgimenti di fronte che è quasi impossibile non innamorarsi di questo mestiere, mentre, se parliamo di calcio, la cosa diventa intrigante. 😛
Eppure, ai primi tempi ho bruciato anch’io i miei conti e tieni presente l’esperienza che avevo accumulato con decenni di attività in sala trading. Anch’io, arrivavo alla fine di certe domeniche scoglionato, cioè in un momento in cui sembrava che tutto mi crollasse addosso.
Perché?
Non basta leggere il libro rivelazione. Ad esempio, qui in UK, ci sono libri scritti anche sei sette anni fa. Evidente che non siano aggiornati, perché nel frattempo, molte regole e tecniche si sono adattate ai mercati e anche cambiate in toto.
Facciamo ad esempio il caso di un mercato molto fatturato: Under Over 2,5.
In questo mercato, per quello che vedo in giro, la tecnica risaputa è questa: fai una analisi della partita prima che sia iniziata, ragiona sul fatto che la squadra più forte non segni e incassi molti goal a partita perché ha una buona difesa, diciamo oltre la media delle squadre in campionato.
In questo caso, cosa succede?
Minchia, entro in under 2,5, magari in pre match! Minchia, entro in under 2,5, magari in pre match!
No, non è un errore il fatto che ho scritto due volte la stessa frase, è per quel discorso del trading a pappagallo.
Come prosegue il trade a tutti gli effetti?
Beh, le squadre non segnano nei primi 10 minuti, allora si esce con un profitto, quantificato intorno al 10% (ancora il pappagallo che interviene), oppure, i più temerari tengono fino alla fine del primo tempo, ma molti tengono anche meno, senza considerare che, ogni tanto, le previsioni non sono proprio corrette, e magari capita anche il goal nei primi minuti e allora si che sono cazzi.
Sono cazzi, perchè, se prendiamo un goal nei primi minuti, la situazione si fa difficile, anche dal punto di vista della gestione del trade. E beh, se ti pigli un goal nei primi minuti, vai sotto anche del 50%. E per molti di noi, meglio uscire e se non si può salvare capra e cavoli, salviamo almeno i cavoli.
Facciamo adesso due conti. Fondamentale farlo, sai?
Se entro in un trade per pigliare il 10%, ma vado sotto del 50%, quanti trade mi dovrò ripigliare al 10% per recuperare il 50% di quello perso?
Bella domanda, vero?
Ecco, quando ho iniziato a leccarmi le ferite, ero consapevole che sarei dovuto ritornare nella bolgia e lottare per uscire vincitore. Se mi fossi appoggiato a qualcuno per avere il segnale, forse avrei messo in tasca qualche scheo, ma alla prima occasione, mi sarei preso il solito cazzotto, senza sapere come reagire.
I cazzotti fanno male, eh!
Ti faccio vedere una cosa che ho studiato e messo in pratica per molto tempo. Non so nemmeno perchè te ne voglio parlare e forse dovrei tenerla per me, invece di sbandierarla al vento, ma oggi mi sento un po’ buono e un po’ pirla e ti anticipo quello di cui parleremo in modo più approfondito al webinar del 2 febbraio, ore 15 dove ti puoi iscrivere da qui, dopo aver commentato sotto questo post.
Bada bene, ci sono solo 100 posti.
Il webinar è gratis e l’editore di Amica Borsa non ne vuole sapere di scucire altri schei per ampliare la sala almeno a mille posti. Dico, meglio che fai in fretta a commentare e a iscriverti.
Di cosa ti parlemo nel webinar?
Già dal titolo dovresti capire qualcosa: Grafico, medie mobili e volumi sul mercato under over nel calcio. Ecco quello che uno sport trader professionista non dovrebbe mai raccontare in giro.
Sono tecniche che solo i grandi trader sportivi utilizzano, entrando con capitali enormi, perché sanno qual è il momento giusto per entrare ed uscire.
Guarda un esempio del grafico di questa partita. Siamo nel campionato Turko. Io lo seguo perchè mi ricorda quando andavo a giocare al patronato della parrocchia, sai in quelle partite venti contro venti, dove, se falciavi uno, si continuava a giocare, tanto erano cazzi suoi e gli altri andavano avanti a scartare senza mai passare la palla.
Poi, nella squadra dello Bursaspor, c’è un giocatore che si chiama Sadik e anche questo mi ricorda un fumetto che nascondevo sotto il materasso quando avevo circa 13/14 anni.
Un periodo molto bello della mia vita, se non fosse che mi avevano assegnato un cane per l’accompagnamento dei non vedenti.
Questa è la classica partita under 2,5 tra due squadre che segnano solo il 6 gennaio di ogni anno.
Guarda il grafico sotto.
Solo poche persone, sono in grado di capire cosa sia effettivamente successo in questo grafico, ma sono le stesse che si sono prese la quota di under 2,5 ad un livello superiore a 5 per incassare un delta positivo entro pochi minuti. Minuti, eh!
Nel webinar, questa cosa la spiegheremo perché è giusto sappiate che si può entrare in una partita con lo stesso rischio, ma moltiplicare per tre, quattro, cinque il rendimento
Capìtto mi hai?
Interessa? Vu cumprà?
Magia del grafico, in questo caso, ma guarda, cosa succede abbinando grafico ai volumi.
La partita sotto è una di quelle dove non entreresti mai in un under basso.
In effetti, se non sai cosa fare, qui il rischio è enorme.
Merda, merda, merda. Quando andrò a una di quelle riunioni segrete per alcuni, selezionatissimi, membri del club del trader sportivo, dove parliamo di queste cose e la maggior parte del tempo la impegniamo a giurare che non divulgheremo mai e poi mai queste tecniche. Beh, mi butteranno fuori di sicuro.
Il grafico si alza quando la Juve segna. Detta in questo modo, sembra la scoperta dell’acqua calda. Io, invece, ti invito a Guardare le due frecce nere. Ecco, quelle sono frecce che indicano i volumi, cioè di quanti schei stanno entrando a quel determinato minuto nel book.
Cazzo, le ultime due impennate dei volumi, sono pochissimo prima del goal.
Dai, non iniziamo con le solite storie sui gobbi, sulla juve che compra le partite. Non è così. Questo succede in tanti altri match e si riferisce solo a persone che sanno cosa stanno facendo e a come sanno girare un evento a loro favore nella maggior parte dei casi.
Ora, non sto a dilungarmi se erano occasioni di goal da gioco fermo. Non serve adesso.
Grafico sopra, è al 59′ minuto. Sì, finché la maggior parte dei “trader sportivi” si stava grattando il coglione sinistro, io mi grattavo il destro e fotografavo, analizzavo, realizzavo.
Guarda bene la situazione sopra. Freccia verde è sempre dei volumi, siamo al minuto 79 della partita.
Se sai il risultato finale, capisci anche che molti trader hanno chiuso e girato la posizione qui.
Ora sorge legittima una domanda e dato che queste situazioni servono per rendere adeguato il rischio rendimento, cosa succederebbe nel caso di 2 goal ravvicinati nel tempo?
Anche questa è una situazione che si verifica spesso, specie se entriamo nella partita sbagliata, ma se lo facciamo, è perché siamo sbagliati noi, poi, quella contraria c’è sempre.
Metto il grafico di una partita del cazzo: Spezia Venezia .
Freccia rossa sono i volumi. Anche qui crescono prima del goal. Crescono qualche minuto prima solo per una questione di liquidità che non è come fare una partita di champions.
Dopo il goal, subito dopo, c’è il pareggio. Ti ho cerchiato in verde cosa è successo nel grafico.
Nel trading finanziario, si chiamerebbe doppio massimo. Qui, si chiama solo Massimo 😎 .
Allora, articolo poco interessante? Webinar lo facciamo comunque. Data 2 febbraio 2019. Link qui e solo per 100 impavidi, coraggiosi e scorreggioni.
Che il profitto sia con te!
Max W. Soldini
Massimo Pava
P.S. Il trading sportivo e quello finanziario sono passibili di perdite, a volte anche pesanti, ma devi essere preparato anche per guadagnare forte che è molto più difficile di perdere, serve testa, molto di più.
Quando perdi, comunque, cerca di essere forte e ricorda questa frase di Gordon Gekko:
“Non scappare quando perdi, non piangere se ti fai male. È come alle elementari, se frigni ti isolano, sempre”
7 101 - 108Shares
Vorrei assolutamte partecipare … intanto commento e vi faccio come sempre i complimenti … quando leggo i vostri articoli si apre un mondo e sapere che le batoste sono arrivate anche a casa vostra mi rende più forte e voglioso di crescere … step buon step … siete grandi e vi stimo molto e seguire i vostri webinar ( ne ho seguoito solo uno /“‘ultimo ) mi piace e arricchisce molto …. viva amica borsa
Webinar interessantissimo, non posso perdermelo !
Articolo e contenuti sempre di grande spessore
Interessato
Peccato che sono finiti i posti disponibili. Il webinar tratta un argomento veramente interessante.Speriamo sia possibile seguirlo in diretta da Facebook.
Paolo
Finalmente il webinar che aspettavo!!!!
Primo 😂😂😂. Scherzi a parte, articolo interessantissimo, devo esserci
Sono curioso e voglioso di capire il funzionamento di questi sistemi. Se ci fosse un posticino….
Molto interessante,spero di essere nei primi 100 in questo meraviglioso Webinar
spero di potervi ripagare per quello che mi state insegnando , grazie dei suggerimenti
Tra i tanti articoli letti in giro, ovviamente senza aver imparato nulla se non quello che stavano facendo loro, la cosa mi sembra molto molto interessante.
Grazie. Un argomento sempre poco valutato ma che può offrire una chiave di lettura diversa (se saputo leggere ;)) A presto
Fenomenali!Vi amo!
Questa lezione Max ha un valore inestimabile 😉 Nel grafico del pareggio tra Fulham e Tottenhaim l’aumento di questi volumi si è verificato intorno al novantesimo prima del gol della vittoria del Tottenhaim..!!!prenoto per il webinar
complimentoniper l’articolo è vorrei ringraziarvi per quello che mi state insegnando e se posso sdebitarmi in qualche modo. grazie
Grande come sempre
Adesso è un po’ piu’ chiaro, avendo seguito anche un po’ di trading sulle valute… tradare con il grafico aperto anche sulle pertite, non ci avrei proprio pensato, ma il grafico della juve lo avevo riconosciuto perchè ieri sera l’avevo aperto mentre seguivo la partita e il mio over 2.5 ma forse mi era sfuggito qualche dettaglio…
bravi sempre
Fabio, non volevamo scrivere questo post pubblicamente, perché riporta informazioni che altri venderebbero, anzi che altri venderanno sicuramente, ma oggi ci sentiamo contenti di poter aiutare altre persone a non perdere soldi senza motivo in questo lavoro.
Grazie ragazzi, nemmeno io ci avevo mai pensato
Ma la domanda,vista la mia ignoranza, che mi pongo è: guardando questi grafici in live è possibile “prevedere” o ipotizzare un prossimo goal imminente? Di sicuro ci sarà una risposta nel webinar al quale spero di poterne far parte
Prevedere lo possono fare solo in tre: il Mago Silvano da Milano, il Re del betting che non fa parte del nostro gruppo e l’uccello padulo, quello che vola all’altezza del culo.
Però, i grafici sono fondamentali per vincere in questo lavoro. Idea personale. Ma io ci vivo di questo.
Mi hai fatto ricordare un mio compagno di classe delle superiori che mi citava sempre “l’uccello Padulo”… grande!😂😂😂
Solo da imparare. Grazie!!
Grande Marco il gruppo diventa sempre più interessante e questo webinar ne è la prova. Spero di essere fra i primi 100
Molto interessato aproffondire su under e over. COMPLIMENTI
Vorrei tanto partecipare 😁
Non ho mai preso in considerazione i grafici… sono proprio curioso di conoscerne il funzionamento
Ma quante ne sapete, si la Juve ha segnato il terzo goal nel secondo tempo,Max ci voglio essere.
Ciao. Ti dico subito che l’articolo non l’ho letto perché è lungo e complesso e credo non basterà, almeno per me, una sola lettura (so un po’ duro, c’è ne vorranno almeno 3/4). Lo leggerò stasera con calma, ma intanto vorrei prenotarmi per il webinar! Grazie!
Cristiano, meglio che arrivi in fondo. Il link per iscriversi al webinar è li.
Webinair molto interessante, il mercato under over credo sia il più divertente e proficuo. Capire il movimenti delle quote è alla base del successo
Articolo interessantissimo! Non è da tutti raccontare con grande naturalezza il nucleo del proprio lavoro… tutti stanno sempre lì a pepare la verità, a ricoprirsi di aloni di mistero. Leggervi mi rammenta come le cose si ottenga con impegno costante e testa bassa. Grazie, ragazzi.
Impavida, coraggiosa e scorreggiona ( preparerò 2 Kg di fagioli alla Tex Willer per il webinar) !!!
Sei stata l’unica ad avere il coraggio di ammettere che anche le donne scorreggiano.
Ricordami di tenerti un posto in poltrona per il webinar.
Ci sono
Uno dei pochi articoli davvero interessanti sul mondo dello sport trading. Qui si capisce chiaramente che abbiamo a che fare con persone davvero preparate. Se il webinar verrà condotto a questi livelli spero proprio di poter essere dei vostri.
se queste sono le premesse partecipare al webinar per capirne di piu diventa fondamentale speriamo di esserci
ok sabato pomeriggio non si va a lavorare
non me la ricordavo detta da Gekko, non male me la segno. iscritto
Non ricordo se l’ha detta nel film o durante una riunione del club, ma sono sicuro che è sua.
Mi sono registrato ora … non vedo l ora
Bene, non vedo l’ora di assistere al webinar, i grafici sono sempre stati un pozzo di informazioni, ma bisogna saperli leggere ed interpretare per poi usarli a nostro favore.
Articolo interessantissimo. Spero di riuscire a saperne di più.
E’ stato bello averti incontrato, praticamente da subito me ne sono infatuato,nell’iniziare a leggerti poi….me ne sono proprio innamorato, mi hai emozionato…ma poi, come una vera storia d’amore che si rispetti, sul più bello mi hai abbandonato ed io, da quel giorno, mi son perso e mai più ritrovato!
Addio Max W. Soldini
n.b. ovviamente non pubblicarlo, in pochi la capiranno, ma è tratto da una storia vera!
Lo pubblico e ti ringrazio perché hai saputo leggere tra le righe. Preferisco essere me stesso. Ridere e piangere come Massimo. Stringere la mano ai miei amici, guardandoli in faccia e tu sei uno tra quelli.
Non sentirti abbandonato, e se proprio dovrà essere che ci perderemo, ogni volta che vedrai uscire lo zero, oppure ti soffermerai su un grafico a barre, o sentirai un soffio di vento provenire da un campo di girasoli, ma anche il ritocco del Salve Regina, ti tornerà in mente quell’inguaribile sognatore che hai conosciuto un tempo.
Anche se mi hai fatto scendere una lacrima, ti ringrazio per la tua amicizia.
Non vedo l’ora di partecipare! Grazie a tutti voi per questa possibilità
Webinar interessantissimo mi farebbe molto piacere partecipare
Non vedo l’ora di assistere al webinair… Qualcosa di inarrestabile si sta scatenando. Grazie per essere sempre presenti accanto a noi e permetterci di diventare ottimi traders
non vedo l ora di partecipare alla webinar grazie
be che dire trovo giusto tutto cio che scritto giusto confronto giusto magari seguire segnali ma con consapevolezza e sapendo cosa vuol dire,perche si danno e che studio hanno dietro..in primis meglio saper pescare ,,se poi ti regalo pesci ok prendiamo anche quelli ma che non siano pesci che paghiamo piu’ del loro valore o che siano marci…..non vedo ora vedre questo webnar xche davvero argomento è super stimolante..grande max e w don Onto sempre sia lodato
Non daremo spazio a chi segue segnali, nemmeno a chi ha un proprio gruppo a scapito di chi vuole diventare uno sport trader.
Come detto nel post, nulla in contrario e tanto onore alle strutture che fanno questo mestiere ma abbiamo veramente pochi posti e li gestiremo a modo nostro. D’altra parte, sempre detto, vogliamo formare un gruppo di trader per gestire il nostro capitale al meglio. Se così non fosse, col cavolo che avremmo proposto un webinar gratuito con contenuti del genere. Guarda che stiamo per mettere una bomba. Parlo sul serio.
Finalmente! Lo attendevo con ansia. Felicissimo di partecipare. Grazie
iNTERESSANTISSIMO, COMPLIMENTI, VORREI PARTECIPARE, GRAZIE.
Spero di non essere il centounesimo porca vacca! Voglio esserci anch’io.. Sono forte con le scorreggie
Che dire spero di essere tra i fortunati partecipanti!!! Grazieeeeeeeee!
Spero davvero di partecipare in quanto la tecnica Under 2.5 è una di quelle che utilizzo maggiormente.
A presto e che il profitto sia con voi
Pasta e fagioli per tutta la settimana
Certo…è impossibile avere la palla di cristallo…ma a quanto pare ci si avvicina molto…ora bisogna capire solo come entrare, cioè con quale stake…e comprendere soprattutto stop profit e stop loss…
Come nel trading finanziario, molti dei segreti stanno nei volumi…
Grazie per questo articolo illuminante, già prenotato il posto nel webinar!
Grazie ancora Max per condividere questi argomenti! Ogni volta che leggo un tuo post imparo qualcosa! Attendo con ansia il webinar!
Complimenti inesauribili… se vorrai IO ci sono… grazie
Bellissima storia 😊
Mi sto scervellando su come sia possibile. Cioè,ci sono picchi di volume pochi minuti prima del goal. A volte dopo il picco di volume non segue il gol ma la maggiorparte delle volte si. Ho diverse idee fantasiose in testa ma non riesco a spiegarmelo,mi piacerebbe molto partecipare al webinar!
A volte, non a volte. Sai cos’è importante? è che adesso sai più o meno cosa guardare quando vai al mercato, anche se, la vera ricchezza non è su questa cosa, ma fa sempre parte del grafico. Ben, dai, ne parleremo al webinar.
Come diceva sempre il prete:”Beati i primi, perché saranno i primi”.
Webinar interessantissimo!
Articolo utilissimo in cui mi rispecchio in pieno. Per ora sono ancora alla fase in cui mi lecco le ferite. Aspetto il webinar.
Se stai leggendo a quest’ora, di ferite ne devi avere tante. Torna nella bolgia e lotta.
Ciao . Interessato al webinar . Grazie perl invito 👍
Che dire, tra tanti volponi che vendono aria fritta e segreti di Pulcinella, voi state facendo un gran bel lavoro per i neofiti, complimenti.
Spero di poter partecipare al webibar .Come sempre arfomenti interessanrissimi
Webinar top , da non perdere!!!
molto interessante come sempre…..aspetto questo webinarr!!
Complimenti e grazie per tutto
Ragazzi sempre ottimi spunti voglio imparare e diventare uno di voi.
Oppaaa
Articolo stupendo…fare trading come i professionisti sarebbe il top!!! Aspetto il webinar!!!!
Argomento molto interessante gli under/over…..presente!!!!
Ciao Max, sai che non posso mancare …….
Ci sarò
Schei
Assolutamente interessato e non posso perdermelo!
Sempre un passo avanti ragazzi …. non avrei mai pensato di affiancare l analisi dei volumi alle partite … spero d essere dei vostri 😊
Ciao sono interessato al webinar
Grazie per L invito partecipo senza altro
Pronto a conoscere
Grazie
Grazie partecipo molto volentieri
mi sembra una cosa molto interessante.
Se lo dici tu ci credo, ma seguire i grafici per le partite è veramente efficace?
Ciao
Liobero
Tutto serve. Fidati che è un’arma in più.
Penso sia una cosa interessantissima e molto innovativa per il trading sportivo
Continuo a seguirti e a seguirvi! Ci sarò con molto interesse!
Claudio
Interessatissima… come vorrei avere Max come tutor del trading one on one… ma non posso ancora permettermi.
Non in questi giorni, m se hai bisogno di qualche consiglio, chiedi pure.
Grazie Massimo..Saper leggere i volumi è fondamentale se vuoi avere un buon rapporto rischio rendimento..Insomma, se non conosci queste cose non puoi fare lo sport trader!!
I contenuti di questi articoli sono sempre molto interessanti… Complimenti
seguo sempre i vostri insegnamenti, in silenzio ma li seguo, spero di poter partecipare
Ciao Marco sono agli inizi del trading sportivo in quamo scomettitore “tradizionale” saltuario che non porta a nessun profitto!!!
articolo molto interessante, sinceramente non ho mai usato i volumi nel trading sportivo
solo i veri amici confidano il vero senso del trading, grazie
Ok ci sarò, non vedo l’ora di conoscere l’argomento “grafici”, io non li ho mai usati perché non lo so come si usano.
è esattamente quello che cercavo!!
ci sono
spero di essere incluso nei cento! mi interessa molto partecipare ad un gruppo per imparare e migliorare.. intanto vi faccio i complimenti per i vostri articoli e argomenti che sono sempre molto interessanti e ricchi di spunti da custodire nel cassetto di ogni trader!
La lettura di quest’articolo mi ha dato parecchi nuovi spunti per continuare a migliorare. Grazie e spero di riuscire a partecipare al webinair
ottimo articolo…come sempre!
io trado quasi esclusivamente under 2.5 quindi sono molto interessato all’argomento, non so nulla di tutto il resto citato e nemmeno so dove vedere grafici e volumi 😀
faremo vedere noi al webinar
non guardo quasi mai i grafici durante i live,lo utilizzo a inizio gara per vedere se ci sono state e che tipo di variazioni si sono sviluppate in quel determinato mercato……non ho mai badato ai volumi,di gioco…in attesa del webinar faro’ un po’ di esercizio…
tassello fondamentale per giocare d’anticipo è sapere dove voleranno le quote in caso di eventi contrarian …
Vorrei dirti che aspettiamo proprio gli eventi contrarian per fare schei, ma mi trattengo fino al webinar.
Grande articolo, non immaginavo proprio che si utilizzasse grafici e volumi quasi come nel trading, interessante, aspetto il webinar se mi aprite quando suonero’ il campanello…..
Grande articolo, non pensavo si potessero usare indicatori come il piu’ scafato dei traders, interessante, aspetto il webinar se mi lascerete la porta aperta…..
Ritegno fondamentale capire come selezionare gli incontri su cui poter tradare…Grazie
Max sei grande e voglio seguirti sempre meglio
Ciao Max come faccio a contattarti in privato? Grazie
Lasciami un numero di telefono che ti chiamo, oppure un profilo facebook che ti contatto io. Non li pubblico.
finalmente
Articolo fuori dal coro e assolutamente interessante. Spunto di riflessione e approfondimento. Grazie.
Non solo trading, ma anche lezioni di vita,… 💪
Purtroppo leggo solo ora causa lavoro. Non c’e’ proprio alcun modo di partecipare? Anche in una sessione non live ma registrata?
Abbiamo mandato una mail anche per avvisare del webinar.
Abbiamo solo questi posti e ci sono 300 domande di iscrizione.
Al momento non sappiamo come fare e non vogliamo lasciare registrazioni in giro.
Però stiamo cercando qualche alternativa per inserire altri.
Semmai ti avvisiamo.
Dire interessante è poco sarei lieto di partecipare. Cambia il modo di vedere il tradinf
Visto i tanti commenti non so se riuscirò a partecipare. Sperando che non sono il 10esimo😂😂.
Interessante
Sto lavorando ancora di carta e penna e vedo che faccio bene perché se avessi tradato realmente, a quest’ora sarei in perdita.
In giro sul web è pieno di saccenti guru che vogliono venderti segnali “sicuri”, ma trovano pane duro per i loro denti: non ci casco!!!
I pochi soldi che guagagno con tanto sudore non li metterò mai in mano a qualcuno per investirli da parte mia.
Voglio capire questo mondo di trader sportivo, non per passatempo ma per farne una professione vera e propria.
Ci ho sbattuto il muso, ho perso, ma non mi arrendo. Ho fatto un passo indietro e come detto prima sto ripartendo con il paper trade e devo dire che da solo è difficile ma con il vostro supporto, con i vostri articoli su Amica Borsa la strada è meno tortuosa.
Lavorare con i grafici, non ci avevo mai pensato. Gran bella idea di farci un webinar.
Sai che la nostra intenzione è di formare dei trader e non vendere segnali. Specie quelli sicuri.
Argomento interessante mi piacerebbe partecipare ma purtroppo i posti sono esauriti. Spero nella diretta facebook.
grz in anticipo
Voi con un articolo ( fantastico ) aprite dei mondi … non oso pesare la bomba che sarà il webinar …
Anche se i commenti sono più di 100, e probabilmente rimarrò fuori dal webbinar, vi volevo ringraziare e fare i miei complimenti!!!
Grazie di tutto!!
interessato hai grafici non vedo l ora